Risp. x bardt
data: 07/04/14
scritto da: punisher profilo
Ricordandati che i miei pareri sono riferiti ai primi due episodi della serie:

1. Combat system.

Ovviamente non pretendo in un gdr un combat system paragonabile a quello di un action game alla ninja gaiden o bayonetta ma, siccome trattasi di un action rpg qualcosa di meno legnoso, più fluido e spettacolare si. Dopo the witcher 2 onestamente le coreografie di demon e dark souls paiono a dir poco obsolete.

2. Sceneggiatura

Un gdr senza una solida sceneggiatura e narrazione senza dover per forza essere originale a tutti i costi per i miei gusti perde il 50% se non di più del suo fascino e valore.

3. Grinding

Non critico nè la necessità di livellare in sè ma il fatto che buona parte del successo di questa serie sia dovuto alla reputazione di gioco hardcore. Se mi danno una struttura trial and error dove chiunque deve morire per forza a causa dei propri limiti statistici di fronte ad avversari molto più forti di lui se non adeguatamente potenziato a furia di ore ed ore spese a morire e rinascere per accumulare punti esperienza/anime ed un equipaggiamento sempre più potente ecco come risulta evidente come questi non siano giochi di abilità ma piuttosto di resistenza, di perseveranza ed il lato hardcore sia da ricercarsi proprio la, presente sicuramente più che in altri titoli simili.

Non dico che sia una brutta serie, anzi il primo mi piacque e colpì ma secondo me è molto sopravvalutato come gioco, con una trama appena abbozzata, un combat system che fa il suo lavoro ma datato rispetto a giochi come the witcher che utilizzano come lui la terza persona, meccaniche che portano a pensare di essere abili video giocatori quando una volta potenziati a suon di ore passate a bestemmiare pure un bambino riuscirebbe a finire buona parte dei livelli con gli stessi due fendenti. Poi è questione di gusti, chi ama il senso di crescita e potenziamento del proprio pg, la paura di morire ad ogni angolo e dungeon da esplorare difficilmente troverà gli stessi difetti da me elencati ;) l' importante è divertirsi, io preferisco i tradizionali jrpg ed rpg o dungeon crowler come appunto strange journey che alla sfida offrono una corposa sceneggiatura ed un combat system forse più ragionato e profondo.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI