Risp. x squall-leon81
data: 12/03/10
scritto da: punisher profilo
A parte le miei vecchie critiche anche alcune situazioni e pg mi sono sembrati, personalmente parlando, un pò stereotipati, infantili e banali (la ragazzina stupida, il bimbominkia perdente che vuole diventare forte, alcuni dialoghi, motivazioni o scene discutibili o poco credibili, la necessità di ricorrere ai menù per gli approfondimenti anzichè reperire prima tutte le info fondamentali direttamente dal gioco, la mancanza di una caratterizzazione decente di un qualsivoglia pg esterno al nostro team, etc.) nonostante la trama di fondo sulla quale si muovono i fili delle singole vicende sia piuttosto gradevole, matura ed interessante.
Cmq come già ripetuto mi stà piacendo, mi rilassa, mi fa sognare grazie alla splendida grafica ed ambientazioni fantasy-futuristiche che adoro, mi diverte senza richiedere lacrime e sudore, ha una trama interessante da seguire...lo trovo un ottimo gioco da relax serale^^. Se poi voglio l'appagamento, la sfida ed un gameplay più eterogeneo magari mi rivolgo ad altro...
Hai ragione sul discorso star Ocean 4, l'ho abbandonato dopo una quindicina di ore. Non male il BS ma il resto mi ha stufato quasi subito (per non parlare della storia, dei pg, dei dialoghi etc..). FF XIII almeno si è reinventato completamente pur se in maniera discutibilre ed offre combattimenti sempre avvincenti, tattici ed una storia che migliora col prosieguo del gioco.
Invece non c'entra nulla ma ho riscoperto con piacere The Last Remnant, un jrpg quando uscì parecchio "avanti" rispetto alla concorrenza per meccaniche e gameplay. All'epoca feci l'errore di giudicarlo con troppa fretta ma riprendendolo in mano adesso mi stà divertendo parecchio e anche come trama non è male. Conosci?
Insieme a FF 13 è l'unico rpg next gen, considerando anche la mole di titoli di vario genere ancora da completare, che al momento stò seguendo (ho lasciato da parte Magnacarta 2, White Knight Chronicles, Mass effect 2, Fallout3, Risen e lo splendido Demon's Soul sebbene ogni tanto a quest'ultimo non resista e ci faccia una partitina).

ciao

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI