Risp. x squall-leon81
data: 10/03/10
scritto da: punisher profilo
Mi permetto di rispondere poichè sono chiamato in causa per l'ennesima volta.
Le risposte di Atlas nei miei confronti da diverso tempo a questa parte o sono attacchi gratuiti, o sterili critiche oppure ancora menzogne belle e buone come quelle che ti devono essere arrivate molto bene sul fatto che io non abbia opinioni personali, scriva per sentito dire o copi recensioni a destra e sinistra.
Le opinioni di Atlas sei liberissimo di ritenerle forti e valide quanto vuoi, evidentemente avrai avuto modo di sentirle in privato e conoscerle meglio attraverso vie alternative poichè io, in manga.it, non ho letto se non in rari casi nulla di particolarmente incisivo, interessante o superiore alla media dei dibattiti di questo forum uscire dai suoi discorsi, anzi.... In generale dico una cosa, attenzione a non farsi ingannare da individui che grazie a linguaggi forbiti e modi critici ed arroganti verso tutto e tutti si creano un aura di rispetto che pure il più stupido del villaggio con un pò di astuzia potrebbe ottenere. Non voglio alimentare ulteriori polemiche o affermare che questo sia proprio il caso specifico del nostro Atlas ma dico che è molto più facile criticare a testa bassa e dissentire su tutto piuttosto che essere serenamente e onestamente testimoni di ciò che si vede e tocca con mano senza clamorose dichiarazioni o provocazioni. Basta vedere la tv piena di vari Sgarbi di turno e crtici di sorta, urlatori e guastatori professionisti che però hanno un loro seguito ed in qualche modo vengono in alcuni casi ascoltati come "autorità" :D
Prendiamo per finire come esempio emblematico FF13. Io ho postato il mio commento subito dovo avere finito di giocarci, se le mie opinioni coincidono con quelle di qualcun altro è perchè le ho copiate secondo te?Ho più di 20 di esperienza nel campo dei videogames, collaborazioni passate con i più importanti siti di videogames italiani(lo dico non per vantarmi anche perchè non rientra nel mio carattere e la cosa sarebbe alquanto discutibile ma per fare capire che cmq al mondo dei videogames ci sono molto legato), che bisogno avrei di copiare recensioni od opinioni altrui, non credi che (a meno che non mi si ritenga uno scemo completo) possa avere maturato nel corso degli anni una certa capacità critica?
Mi sembra che le nostre prime opinioni sul titolo Square Enix siano molto simili, non è che magari hai scopiazzato il mio commento prima di scrivere il tuo?^^ Andiamo su, un minimo di coerenza ed onestà intellettuale ci vuole quando chi spara cazzate a raffica dà del cazzaro a chi è sempre stato in buona fede e spesso ha dimostrato con i fatti le proprie ragioni.
Ognuno è libero di pensarla e comportarsi come vuole finchè non lede la libertà o la dignità altrui, a quel punto si deve intervenire in qualche modo. Se Atlas si limitasse al commento dei giochi senza ogni volta metterci lì una insinuazione, un sospetto, un attacco personale in malafede o bugie varie che sono avulse dal contesto non avrei nulla in contrario, anche se mi dicesse che ciò che scrivo gli fa schifo o che non concorda su niente di cià che dico (motivandolo però).

Ciao^^(ups alla fine mi sa che la minipolemica l'ho rinfocolata eccome ^.^, scusatemi)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI