torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: BLACK MASK
Casa editrice: HONG KONG, DISTANT HORIZONS/FILM WORKSHOP LTD.
Autore: DANIEL LEE
Anno: 1996
Categoria: FILM GIAPPONESI: Azione-Avventura
Formato: VHS
Versione: ITA
Durata: 102
Prezzo: 12.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

la vendetta della maschera nera
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire La Squadra 701,una truppa paramilitare che riunisce i migliori lottatori al mondo,addestrati a qualunque tecnica di combattimento,resi privi di sentimenti tramite un intervento chirurgico al lobo anteriore del cervello.
Però a un certo punto si decide di sciogliere questa squadra,perkè ritenutà troppo pericolosa,e i componenti,avendo paura di venire eliminati si dileguano nel nulla,tutti pronti a cominciare una nuova vita sotto falso nome.
Passa forse un anno,il nostro protagonista,Tsui Chik ha trovato un nuovo lavoro,infatti adesso si trova a fare il portiere presso la biblioteca nazionale.
Per caso viene a sapere di alcune strane lotte per il potere del narcotraffico,dove i vecchi padroni della droga vengono sterminati da uno sconosciuto manipolo di soldati,li riconosce,sono i suoi ex compagni ke hanno scelto la via del male.(tra cui riconosce la sua ex amata,ke credeva morta)
Chik non si perde d animo e indossata una tuta di cuoio e una maschera nera,o maschera di morte,decide di aiutare la polizia di honk kong a stanare i criminali.
Allora ,la storia riprende un po il filone ninja-mascherato-superpoteri,ke ha tanto caratterizzato il cinema cinese negli ultimi 25 anni..
Gli attori,be jet Li non ha bisogno di presentazioni,è un grandissimo e le sue interpretazioni sono sempre appassionanti
Gli effetti speciali sono di discreto livello,con bullet time e onde durto di vario genere,ricordando che sono realizzati da Yuen Woo Ping,lo stesso che li ha realizzati per matrix,bravo
Le musiche sono orecchiabili,si sentono ogni tanto brani jpop veramente carini(mi è sembrato di riconoscere i pizzicato five in una scena di intermezzo)
I combattimenti sono molto buoni,con coreografie provenienti dall accademia nazionale cinese di kung fu.
p.s. a un certo punto si vede un wonderswan!!(console portatile bandai)su cui gire il video game poket fighter della capcom(parodia di street fighter con personaggi deformed),,ke bellino!!!!!!


Voti
Regia: 7
Sceneggiatura: 6.5
Effetti speciali: 7.5
Attori: 7.5
Storia: 6
Musiche: 6.5
Adattamento italiano: 6.5
Doppiaggio: 6.5
Originalità: 6
VOTO GLOBALE: 6.5


Commento finale
death mask è dedicato a chi ha sempre amato i film con molta azione e poca storia...cmq un prodotto discreto da provare

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: