torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: THE EYE (JIAN GUI)
Casa editrice: PANG STUDIOS
Autore: I FRATELLI PANG
Categoria: FILM GIAPPONESI: Fantasy-Horror
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 98
Prezzo: 9.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

dopo un trapianto di cornea una giovane ragazza ritorna a vedere,anche quello che non dovrebbe...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Una giovane ragazza,cieca da bambina,decide di operarsi alla cornea per poter ritornare a vedere,ma una volta aperti gli okki,incomincia ad avere strane visioni,vedere ombre nella notte o locazioni a lei sconosciute,in piu sente le voci delle anime tormentate che le chiedono aiuto e che lei ignora terrorizzata..
Il film prende spunto dal SESTO SENSO,dai cui riprende parte della trama,sono molte le analogie,dal saper ascoltare i morti al fatto che i morti non sanno di esserlo.
Ma il prodotto finale non è dei peggiori,anke se il film è molto lento,lascia la tensione alta per tutta la sua visione,con la paura costante che possa succedere qualcosa.
La trama è discreta,lascia per la prima oretta di vione vari dubbi e interpretazioni nello spettatore,mentre nell ultima mezz ora diventa molto lineare e scontata.
Il cast coreano,anke se non è dei migliori(attori tutti sconosciuti anche in patria)svolge la propria parte degnamente,in particolare i personaggi secondari(dal bambino morto,alla mamma con la lingua lunga)mettono una certa angoscia e tensione.
L atmosfera cè tutta,ambientazioni lugubri e claustrofobiche,splendide scene al buio,con l effetto "vedo non vedo" tra gli spiragli di luce e l ombra..
Musicalmente raggiunge buoni livelli nelle scene clou,con suoni gracchianti,che escono dagli steriotipi del cinema horror in generale,infatti sembrano uscire da silent hill(videogame horror ps2)
Voti
Regia: 8
Sceneggiatura: 7
Effetti speciali: 6.5
Attori: 6
Storia: 6
Musiche: 8
Adattamento italiano: 6
Doppiaggio: 6
Originalità: 6.5
VOTO GLOBALE: 6.5


Commento finale
Un discreto film da vedere con gli amici in una serata tranquilla

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
2309 - Voto: 31/01/10 19:35
sn la prima a commentare dovrei essere lusingata ed infatti lo sn..questo film quando l'ho visto(erano le 4 e passate del mattino) lo so sn strana ma quando si tratta di horror o di fantasy lì guardo anche di notte.. anzi gli ho visti sl di notte.. dato ke la notte è la mia alleata.. comunque mio fratello mi ha detto se sn pazza a rimanere sveglia e io gli ho risposto ke un bel horror si guarda sl a notte fonda.. lui mi ha risposto "chi ti capisce è bravo" e gli ho detto cm 6 spiritoso.. questo film è bello nn quanto a the ring.. la protagonista mi ha fatto pena xkè aveva strane visioni e lei le ignorava sl xkè aveva paura.. io rido della paura del genere umano sn così prevedibili e cm si può mettere categoria fantasy-horror??? secondo me in questo film nn c'è niente di horror.. io sn un esperta in questi generi dato ke gli adoro.
ciao
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: