torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: PHONE
Casa editrice: COREA PICTURES
Autore: BYEONG-KI AHN
Anno: 2002
Categoria: FILM GIAPPONESI: Fantasy-Horror
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 103
Prezzo: 29.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

non rispondere...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Phone,quando venne trasmesso nelle sale cinematografiche italiane èra gia un film vecchio di 2 anni,che alcuni malati di cinema come me avevano gia visto in lingua originale sottotitolato in inglese.
Quando seppi dell uscita nelle sale italiane,mi rallegrai pensando,:"che bello,in inglese non lo avevo capito benissimo,è un ottima occasione per spuliciarlo affondo"..
Andai al cinema con la mia comitiva di amici sfigati,e ne uscii piu rattristato che mai,cavolo è proprio un filmetto mi dissi,e in effetti èra cosi....
Phone parla di una giornalista di nome Ji-won,ke indaga su alcune violenze sessuali effettuate su minori,piano piano incominciano ad arrivare minaccie di morte tramite telefono cellulare.
Succede che ,durante una mostra d arte della sorella,la nipote prende per sbaglio il cellulare della zia che squillava ed ascolta la telefonata,dopo di ke lancia un urlo terrificante,aeva ascoltato una minaccia di morte..da qui in poi si evolve la trama..
Phone non delude completamente,visto ke è molto angosciante,vi sarà impossibile non sobbalzare dalla sedia durante alcuni colpi di scena.
Le locazioni,scuole,case di quartiere,ospedali, mantengono un qualcosa di misterioso e "nero".
Le musiche anche se non sono nulla di particolare,sono azzeccate e funzionali.
La fotografia alterna toni caldi a luci fredde congelando orrore e tensione.
Gli aspetti neegativi sono altri,come ad esempio ke la storia prende spunto un po qua un po la( Ringu o Ichi the killer)
Ma la piu grande pecca di phone è quella della troppa americanizzazione,ke segna un lento declino del prolifico cinema coreano(ricordando il capolavoro HOWHERE TO HIDE),infatti le studentesse asiatiche si comportano come studentesse occidentali,anche la metropoli sembra molto di piu new york ke seoul..
Voti
Regia: 8
Sceneggiatura: 7
Effetti speciali: 7
Attori: 6
Storia: 6
Musiche: 7.5
Adattamento italiano: 7
Doppiaggio: 7.5
Originalità: 6.5
VOTO GLOBALE: 7


Commento finale
Considero questo phone un prodotto di nicchia che puo piacere agli appassionati,ma farà vomitare tutti i braz(coatti o tamarri)d italia

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: