torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: ISOLA(LA TREDICIESIMA PERSONALITÀ)
Casa editrice: ...
Autore: MIZUTANI TOSHIYUKI
Anno: 2000
Categoria: FILM GIAPPONESI: Fantasy-Horror
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 94
Prezzo: 25.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

ognuno di noi ha piu personalità..poi cè ki ne ha addirittura 13..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Prima di tutto scusate per l ignobile introduzione,ma film ignobile=introduzione ignobile...
Isola si svolge sull isola di awajima,dove si trova la citta di KOBE,tra le piu grandi e ricche del giappone..
Quest isola è sempre stata centro di innumerevoli attivita sismiche,e per l appunto il film inizia dopo un terremoto,ci troviamo in una delle zone terremotate,in un rifugio nei pressi della scuola,lo scenario non è dei migliori,sfollati,barboni,feriti.
Cè anche la protezione civile,arrivata in soccorso dei feriti,e tra i volontari cè la nostra protagonista,la giovan yukari,questa ragazza ha il potere di leggere i pensieri della gente e forse è in cerca di se stessa o di un conforto. Percepirà cose strane ed incontrerà una ragazza di nome Chihiro, derisa dalle altre, odiata ma anche temuta perché considerata pazza..questa ragazza cambia in continuazione personalità per un tot di 13,ma cosa strana la 13esima appunto si kiama ISOLA..
La nostra protagonista indagherà sul passato di Chihiro, fino ad arrivare a conoscere i fatti sulla dottoressa Takano, che assieme al dottor Manabe, conducevano esperimenti sulla separazione della mente dal corpo. La cosa strana è che le diverse identità di Chihiro, hanno iniziato a manifestarsi nella notte in cui Takano è morta nell'esperimento a causa del terremoto.
Ora non dico piu nulla sulla trama del film per rispetto a ki lo volesse vedere,ma avverto i sfortunati ke il film si risolve in una baggianata colossale,io per vederlo ho lottato contro il sonno(e avevo dormito anke di pomeriggio!)..
La sceneggiatura fa ridere,ambienti comuni,attori tutti uguale,inespressivi,musiche ke sembrano uscite da un cellulare monofonico..ke volete di piu dalla vita??
Anke se l idea di base è discreta,viene sviluppata malissimo,come se il regista avesse creato una buona premessa e poi si fosse accorto di non aver piu tempo per svilupparla...peccato
Voti
Regia: 5
Sceneggiatura: 4
Effetti speciali: 4.5
Attori: 4.5
Storia: 3
Musiche: 5
Adattamento italiano: 8
Doppiaggio: 8
Originalità: 8
VOTO GLOBALE: 4.5


Commento finale
Se avete la possibilità di affitarlo o di vederlo da un amico fatelo,ma il prezzo del dvd è troppo elevato per giustifcarne l acquisto

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: