torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: HONEYMOON
Casa editrice: FELTRINELLI (I CANGURI)
Autore: BANANA YOSHIMOTO
Anno: 2000
Categoria: LIBRI GIAPPONE: Romanzi
Numero di pagine: 106
Formato: 14x22
Colore: B/n e Col.
Prezzo: 10.33 Euro

Scritta dall'Utente:

mewpam scrivi - profilo

un altro capolavoro della mitica yoshimoto
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Manaka, 23 anni, è cresciuta in una casa circondata da un grande giardino, a pochi passi dalla casa di Hiroshi che, dopo essere stato il compagno di giochi dell'infanzia e l'amico intimo dell'adolescenza, è diventato suo marito. Quando, a 18 anni, Manaka e Hiroshi decidono di sposarsi. Il matrimonio è basato sulla conoscenza reciproca piuttosto che sulla passionalità. Entrambi hanno un carattere tranquillo. Manaka è fondalmentalmente tranquilla e serena senza alcun rimorso, mentre Hiroshi sembra nascondere ferite che a volte trovano sfogo in improvvisi pianti.
La loro vita pare procedere senza scosse fino alla morte del nonno di Hiroshi, con cui il ragazzo ha sempre vissuto dopo essere stato lasciato da entrambi i genitori che avevano deciso di entrare a far parte di una setta religiosa in America. Nel mettere a posto la casa del nonno, emergono particolari che gettano una luce sinistra sullo spirito della setta e spiegano le angosce da cui Hiroshi è talvolta sovrastato. Per cercare di ritrovare serenità, i due giovani partono per una seconda luna di miele alla volta dell'Australia, dove la madre di Manaka vive da anni dopo aver abbandonato il marito e la figlia.
Voti
Storia: 10
Traduzione: 9
Originalità: 9.5
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
Sono una divoratrice di libri di Yoshimoto, ma ho deciso di pubblicare questo libro perchè non rispecchia il modo di scrivere della scrittrice. Yoshimoto parla nei suoi libri di morte, suicidi, della famiglia allargata...Ma questo Romanzo è diverso, l`amore è il sentimento principale anche se la morte non manca. è questo ciò che mi ha colpito di questo libro. Lo consiglio a tutti in particolare agli amanti del Giappone!!!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: