torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: GEORGIE
Casa editrice: STAR COMICS
Autore: YUMIKO IGARASHI
Anno: 1995
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: ...
Formato: 12x15
Colore: B/n
Prezzo: 2,10 Euro

Scritta dall'Utente:

arisu-chan scrivi - profilo

chissà perchè le donne quando creano soggetti femminili ci fanno apparire ancora peggio di quanto non facciano gli uomini....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Due settimane fa ero nella mia fumetteria di fiducia e pensavo di acquistare un nuovo manga. Siccome non avevo alcuna voglia di iniziare lunghe ed interminabili serie mi sono detta: perchè non Georgie? Solo 7 numerini sottiletta da due euro, puntavo sul sicuro, infondo l'anime sotto sotto mi era piaciuto (anche se ho sempre detestato la protagonista). Così esco dalla fumetteria alleggerita di ben 14 euro, ma abbastanza soddisfatta. 7 volumi sottiletta si fanno presto a leggere ed infatti presto mi sono resa conto di quanto sia facile buttare i soldi... Vabbè cercherò di essere obbiettiva.
Immagino che se da bambine avrete guardato anche voi questo anime, ricorderete la rabbia e l'impotenza davanti alla completa testa di capra di Georgie che aveva a portata di mano quel bonazzo di Abel e nonostante avesse scoperto di non essere la sorella correva dietro a quel fantoccio inamidato di Lowell.
Che intelligenza: ma sì meglio un manichino ben stirato ed effeminato (con i boccoli!) ad un avventuriero moro con gli occhi blu, un lupo di mare selvaggio e bello come Abel. Artur lo tralascio perchè è veramente trasparente per quanto mi riguarda. Comunque alla fine il destino che aveva l'occhio più lungo di Georgie decide che lei e Lowell non vanno bene insieme (cosa che noi spettatori sapevamo già dalla prima puntata...ve l'immaginate che bella coppietta?In quella casa l'uomo sarebbe stata Georgie...) e così Lowell, allevato nella bambagia, esce dal suo mondo e dalla sua bella campana di vetro per amore di Georgie. Neanche una puntata dopo si ammala (poverino) così Georgie capisce che è meglio che Lowell se ne torni accanto al suo caminetto a giocare a scacchi e lei torni a casa con Abel e Artur.
Ammettiamolo: questo finale era appena accettabile.
Il manga è MOLTO peggio. (Mollate qui la lettura se non volete leggere SPOILER). La nostra cara eroina finalmente mostra di avere un po' di gusto e nota Abel. Non solo NOTA, ma qualcosina di più visto che ci fa l'amore lei che voleva fare l'ingenuotta. Ok il destino, Lowell non era adatto a lei e noi sospiriamo di sollievo: ora l'avrà capita la sua strada, avrà capito qual'è il suo amore!
NO, non illudetevi così presto: Abel per una serie di peripezie muore e cosi Georgie si consola con il fratello (l'unico rimasto d'altro canto) Artur (io se fossi in lui sarei contenta di essere la terza riserva!).
Insomma è veramente quasi tragicomico il modo in cui noi donne passiamo da un letto all'altro nei manga, nei libri, nelle canzoni... Questo finale di manga è stato veramente pietoso, vorrei sapere se è veramente una donna ad averlo disegnato...
Voti
Disegni: 7
Storia: 4
Originalità: 6
Adattamento italiano: 6
Qualità della stampa/formato: 4.5
VOTO GLOBALE: 5


Commento finale
Il mio consiglio è quello di evitare di buttare i soldi a questo modo a meno che non siate dei grandi nostalgici ma cmq vi consiglio anche in quel caso di ripiegare su lady oscar, caro fratello, maya ecc.. Il manga è sicuramente peggio dell`anime anche se il tratto del disegno è bellino. È proprio la storia che è da lasciar perdere.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: