torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI
Casa editrice: EA GAMES
Anno: 2002
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 2
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: vario...
Prezzo: classici Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

<<la leggenda narra di sauron ,l`oscuro signore, e della scoperta dell`anello del potere...>>
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire E' arrivato! Esco dal mio pidocchioso negozio di videogiochi e noleggio film con la mia nuova nuova copia ancora incartata nel cellofan. Parlo di un titolo molto atteso ultimamente, tratto dalla migliora opera fantasy mai scritta: The Lord Of The Rings, di J.R.R. Tolkien, da cui in Nuova Zelanda è ancora in corso la lavorazione del 2° e 3° capitolo della trilogia di Peter Jackson. Il titolo in questione è un piccolo brivido tra azione alla Kessen (del tipo tu contro 400) e avanzamenti di livelli tipici dei GdR. I tre personaggi giocabili sono Aragorn,Legolas e Gimli, ognuno ovviamente con le proprie capacità di battaglia: Gimli è un piccolo carro armato, lento ma estremamente potente, l'ideale nei primi livelli del gioco, Legolas è velocissimo e abile, Aragorn è un incrocio fra i due.
Le ambientazioni dove le battaglie hanno luogo sono fedelmente ricreate. Alcune stanze, come la tomba di Balin delle miniere di Moria, sono state ingrandite per permettere al giocatore una maggiore libertà di campo, e visto che come ho accennato, sarete nella maggior parte dei casi soli contro intere orde di Uruk-Hai, orchetti e anche Spettri dell'Anello, l'azione potrebbe tendersi a diventare confusa. Ognuno dei vostri personaggi usa una spada (o ascia) abbinata ad un arma a lungo raggio. L'audio è assolutamente meraviglioso, con vere musiche della Compagnia dell'Anello e il doppiaggio originale del film. Il sistema di comando è afficentissimo, d'altro canto. Un tasto per fare l'attacco forte, un altro per uno veloce, quadrato per la difesa e varie combo (più ne fate e meglio avanzate di livello). A mio parere non si vedeva una cosa così da...Tekken 3, o altri titoli del genere. La difficoltà è calibrabile attraverso i tre tipi, facile medio e difficile. In certi livelli dovrete dare prova di abilità, ogni boss si sconfigge in diversi modi. Sulla longevità bisogna intraprendere un discorso più lungo. I livelli nella maggior parte dei casi, con una dovuta abilità, durano una ventina di minuti al massimo, e in tutto il gioco sono circa 12-13. Se il gioco fosse stato lasciato così non era sufficiente; per fortuna per completare il titolo ogni livello va ripetuto tre volte (con ogni personaggio quindi) e quando i personaggi raggiungono un determinato livello potrete sbloccare dei dietro-le-quinte del gioco e del film (anche se a mio parere non molto appetitosi, corti.) A questo punto la sufficienza c'è, ma in questo frangente si poteva fare di meglio. Le ambientazioni dei film sono fedelmente rappresentate, come ho detto. Dungeons interessanti, imprevedibili, grande fluidità e effetti dell'acqua, colori ben definiti, ma (un difetto ricorrente dell'EA games) le espressioni facciamo sono ancora migliorabili. Inoltre uno che non ha visto un film, ci capisce veramente poco dal gioco: le narrazioni sono molto confuse. Doppiaggio in italiano, nessun sottotitolo, a parte i backstage vari.
Voti
Grafica: 9
Audio: 10
Originalità: 9
Giocabilità: 9.5
Longevità: 8
Difficoltà: 9
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Mooolto interessanti.
ALTRI GIOCHI:
Il Signore degli Anelli: si sa pochissimo, è di prossima uscita, BOH?
Final Fantasy 10: Non c`è Frodo & Co. ma è un gdr molto bello.
COMMENTO FINALE:
Un ``mezzo GdR`` tecnicamente superlativo, con un sistema di comando ottimo, veloce ed efficiente. La longevità è un difetto però troppo grande, i livelli sono pochi e finire completamente il titolo diventa noioso. Ma per ora è l`unica opportunità che avete di vivere le avventure di questa meravigliosa opera, e oltretutto, e vale molto la pena di giocarci. Un acquisto abbligato per tutti gli appassionati. Anche se secondo me avremmo preferito meno azione e più trama.

<<La Via prosegue senza fine
Lungi dall`uscio dal quale parte.
Ora la Via è fuggita avanti,
Devo inseguirla ad ogni costo
Rincorrendola a piedi alati
Sin all`incrocio con una più larga
Dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Nessuno lo sa.>>

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: