torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: GTA III
Casa editrice: ROCKSTAR
Anno: 2001
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 2
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: vario...
Prezzo: corrotti Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

il crimine non paga.........col cavolo!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Grand Theft Auto è un gioco che conosciamo tutti, la sua prima uscita infatti risale circa al 1997 per PSX. Caratterizzato da un vasto numero di missioni, alcune molto originali perfino, aveva il suo maggior difetto nella grafica quasi 2-D (e poco precisa) e nella frustrazione che ogni tanto colpiva il giocatore.
Per playstation 2 è finalmente giunto il 3, che finalmente, con il cambio di console, sembra andare meglio.
Impersonerete un certo John, evaso da un penitenziario, che ora deve un favore al suo amico, tramite i soliti "lavoretti". La prima cosa che colpisce chi ha già giocato ai precedenti capitoli è la grafica, che questa volta vale l'acquisto. Infatti è stata creata un intera "Liberty City" con vecchietti che comprano gli Hot-Dog, buche nell'asfalto, e perfino "simpatiche donninne dei marciapiedi". Potete fare ciò che volete, procedere con la trama mediante le missioni, o fare caos per la città, potendo rubare una quasi infinità quantità di veicoli diversi, o malmenando con mazze da baseball gli inermi passati. Da sottolineare una nuova aggiunta: le quest "tassista", "infermiere" "poliziotto" e "pompiere" che vi vedranno impegnati appunti in questi mestieri, che vi aiuteranno a guadagnare. Potrete costare inoltre su un ottimo sistema di radar. Il giorno scorre normalmente, susseguito dalla notte. Ciò vuol dire che potrete benissimo fermarvi a guardare il panorama e vedrete dopo poco tempo il susseguirsi di alba, mattino, pomeriggio, sera e notte, e così via.
Tornando alla grafica, anche se piacevole e poco stancante per gli occhi, mi è giunta voce che esistono dei Bug a livello di programmazione.
Le missioni sono veramente tante e prima di aver sviscerato completamente questo gioco, ci vorrà molto tempo. Il doppiaggio è in inglese con i sottotitoli in italiano.
Voti
Grafica: 8
Audio: 8.5
Originalità: 9
Giocabilità: 9.5
Longevità: 9
Difficoltà: 8.5
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Meravigliosi...la città è creata nei minimi particolari e le prime missioni sono divertenti.
ALTRI GIOCHI:
GTA (psx): Il capostipide, mooolto vecchio, grafica scarna ma abbastanza divertimento.
POLICE 24/7: NON avvicinatevi a questo gioco, c`è il pericolo di diventare pazzi, o peggio, la consapevolezza di aver speso i proprio i soldi per un tale schifo.
COMMENTO FINALE:
Il capitolo per ps2 di GTA è un passo in avanti niente male per i titoli precedenti. Certo, la grafica è sufficiente e ci sono dei problemi, ma fossi in voi mi accontenterei, perchè la giocabilità e la longevità sono buonissime, e dopotutto, c`è anche l`originalità.

p.s. (certi inseguimenti assomigliano al film dei Blues Brothers!)

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: