torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: STUNTMAN
Casa editrice: REFLECTIONS
Anno: 2002
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 2
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: vario...
Prezzo: roboanti Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

pronti.....motore.....azione!!.....taglia, rifare!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Il mondo dei videogiochi è sommerso dai titoli di guida. I vari TOCA, Gran Turismo, Mille Miglia (ps1), alcuni di questi sono anche di una pessima realizzazione tecnica, e soprattutto, mancano di originalità. Ora, finalmente, la famosa casa Reflection porta sul mercato una totale innovazione di questi giochi. Stuntman.
Come dice il titolo farete il duro e pericoloso lavoro della controfigura nei film, con un registra SuperPignolo e scene di azione, che vi accompagneranno per sei film, tutti parodie di film famosi (Indiana Jones, i film tratti dai libri di Tom Clancy, James Bond, Duckes of Hazard.......). Ognuno di questi contiene una media di 3 scene, in totale quindi 18. Non è un granchè quindi, perchè si fanno abbastanza in fretta (almeno all'inizio), ma dovrete portare a termine tutti i suoi segreti per potervi ritenere veramente soddisfatti. Nella modalità dell'arena, dove VOI potrete crearvi i vostri ostacoli, rampe, cerchi di fuoco, salti con la nitroglicerina e altri ancora, potrete usufruire di questi oggetti soltanto portando a termine il maggior numero di scene e nel miglior modo possibile. Ognuna di queste infatti cela al suo completamento una macchina nuova da demolire e oggetti per il vostro "sadico" divertimento. I livelli godono di una grafica solida e colorata, a differenza del suo predecessore per ps1 (Driver), i filmati sono ben curati anche se le espressioni facciali stentano un pochino. Qualche rallentamento, riscontrato anche in Driver, c'è sempre, ma è abbastanza raro. Per decantare gli effetti sonori basta dire i nomi di chi ha curato le musiche: Overseer e Yvonne. Nei suoni c'è la solita lista di schianti e esplosioni varie.
Fare una scena, è difficile!! All'inizio no, ma già dal secondo-terzo film, comincerete ad odiare il regista, che pur di far venire bene la scena vi costringerà a ripeterla esatta almeno all'85%.
Voti
Grafica: 8.5
Audio: 9
Originalità: 10
Giocabilità: 9
Longevità: 9
Difficoltà: 9.5
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Un film di gangsters ambientato a Londra, di una facilità estrema.
ALTRI GIOCHI SIMILI:
Driver 1 e 2 (ps1): Vedi Recensione.
COMMENTO FINALE:
Finalmente un gioco di guida originale e duraturo, ma immensamente impegnativo. Chi non è esperto nel governare una macchina avrà voglia di scaraventarlo dalla finestra (almeno dal 4° piano). Ciononostante, va affermato: è un titolo ottimo.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: