torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: DEAD OR ALIVE 3
Casa editrice: TECMO/TEAM NINJA
Anno: 2002
Categoria: VIDEOGIOCHI: X-Box
Numero giocatori: 1-4
Versione: ITA
Genere: Picchiaduro
Prezzo: 66.50 Euro

Scritta dall'Utente:

zender9999 scrivi - profilo

il picchiaduro più bello mai fatto fin`ora
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Dead Or Alive,nel passato della PS1 è stato ingorato per la maestosa presenza di Tekken3,nell'appena passato debutto della PS2 è risultato come uno dei migliori giochi,battendo anche tekken tag,ed ora approdato su una consolle tutta nuova trionfa come nessun'altro gioco ha mai fatto.
Dead or alive 3 può essere tranquillamente definito come un gioco del futuro...un qualcosa che forse non ci saremmo aspettati cosi presto.
Iniziamo dal gameplay.
Dal precendete capitolo non è cambiato molto,apparte l'aggiunta di una liberta di movimento ancor maggiore,scenari immensi e nuove mosse e controprese.
3 nuove aggiunte per quanto riguarda i personaggi,un tipo strano e misterioso chiamato brad wong,e due stupende fanciulle di nome Hitomi e Cristy.
La grafica è qualcosa che lascia senza fiato,con milioni e milioni di poligoni in movimento con una fluidita incredibile.
non posso descrivere una cosa cosi bella a parole,per farvi capire quello che intendo dovreste vedere il gioco in movimento,solo cosi si capisce che nessun'altro gioco fin'ora creato puo competere con una grafica del genere.
Nemmeno GT3 per PS2 che era stato giudicato,graficamente parlando,come un vermo miracolo.
Le opzioni di gioco sono le stesse del precendente,storia,attacco a tempo,sopravvivenza,tag,multiplayer,allenamento e osservazione,con naturalmente un paio di opzioni segrete da sbloccare.
le musiche sono abbastanza belle,ma potevano essere curate un po di più visto che una buona musica coinvolge di più in un gioco del genere.
In definitiva DOA3 è un capolavoro assurdo,e prima che qualche altro gioco possa competere in fattore grafico e di giocabilita passeranno un bel po di giri di calendario.
L'unica piccola pecca sta nel pad della consolle,che non è comodo come lo slpendido DualShock2 della PS2,giudicato fin'ora come miglior periferica in assoluto.
apparte questo(che comunque è un difetto della consolle e non del gioco)Dead Or Alive 3 dev'essere nella lista dei primi titoli da comprare assieme all'X-Box,perche è l'unico vero giochi che potra avere un successo garantito sulla nuova consolle,e sicuramente il titolo che fara vendere molte x-Box(un po com'è successo alla PS2 con GT3 e PS1 con Final Fantasy7)
insomma ecco a voi la miglior killer appllication per X-Box

Voti
Grafica: 10
Audio: 8.5
Originalità: 8.5
Giocabilità: 10
Longevità: 10
Difficoltà: 10
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
un capolavoro senza precendeti
non sara la X.Bozx a fare avere successo a DOA 3 ,ma DOA 3 a dfare vendere le X-Box.....garantisco personalmente visto che ancheio ho comprato la X-Box per DOA3^__^

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: