torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: KUROSAGI-CONSEGNA CADAVERI
Casa editrice: PLANET MANGA
Autore: EIJI OTSUKA- HOUSUI YAMAZAKI
Anno: 2007
Categoria: MANGA: Fantasy-Horror
Numero di pagine: 200
Formato: 17 x 13
Colore: B/n
Prezzo: 7,00 Euro

Scritta dall'Utente:

sorippa scrivi - profilo

i cavaderi sono i loro clienti
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Per chi sta per laurearsi ad un’ università buddista non ci sono molte opportunità per una carriera futura. Purtroppo anche Kuro Karatsu lo sa. Ma lui ha un dono che vale molto di più di essere figlio di un monaco o di aver vissuto tutta la vita in un tempio: lui è capace di parlare con i defunti toccandoli con una mano. Di più, se si concentra riesce persino a farli tornare in vita per alcuni minuti.
Nella sua università esiste un gruppetto di studenti molto speciali che durante una gita vengono a corrente di questa sua capacità. Si tratta di Makoto Numida, un rabdomante che è capace di trovare cadaveri con il suo pendolo; il manager e abile Hacker Ao Sasaski; la giovane ma abilissima imbalsamatrice Keiko Makino e infine il canalizzatore Yuji Yata e il suo pupazzo, che dice di essere in grado di comunicare con degli alieni. Con Karatsu infine il gruppo è completo e si festeggia la fondazione di “Kurosagi, consegna cadaveri”.
Cosa fa quella azienda? Facile, Numida trova un morto, Karatsu gli parla e gli chiede il suo ultimo desiderio e insieme agli altri si cerca di esaudirlo in cambio di una ricompensa. Ovviamente Kurosagi finisce da un pasticcio all’altro, tra un omicida di serie ad un suicidio per debiti fino addirittura una vittima della guerra in Iraq oppure un alieno intrappolato sulla terra. È sorprendente dove e in che modo è possibile trovare cadaveri… e per quali motivi persone lo diventano...
Voti
Disegni: 9
Storia: 9,5
Originalità: 10
Adattamento italiano: 9
Qualità della stampa/formato: 8,5
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
Prendete un po’ di “X-files”, un pizzico di “CSI”, aggiungendo un bel po’ del classico horror- con zombie sanguinosi e morti viventi- e una bella dose d’umorismo nero come la pece… e voilà, ecco a voi la ricetta per “Kurosagi” Il manga è targato per +18 dato la visibile violenza e i cadaveri mostrati con sconcertante realismo; non si fa scrupoli a mostrare tutti gli abissi della nostra società moderna.
Recentemente in Giappone é uscito il numero 10...

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
lellox64 - Voto: 08/09/09 12:48
nn mi sembra molto bello ma alla recensione do 4 stelle
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: