torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: LOVE HINA
Casa editrice: KODANSHA
Autore: KEN AKAMATSU
Anno: 2000
Categoria: ANIME: Sentimentale-Romantico
Formato: Tv
Versione: JAP
Durata: 20`
Prezzo: -- Euro

Scritta dall'Utente:

sanaechan scrivi - profilo

``otona ni nattara zettai toudai de aou ne!``
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Shiteru? Aishiau futari ga Toudai tte toko ni wa iru to ne...'shiawase' ni nareru n datte."
Lo sai che se due persone che si vogliono bene vanno insieme in un posto che si chiama "todai" saranno felici per sempre?

"Ookiku nattara futari de...isshou ni Toudai iko ne..."
Quando saremo grandi, io e te... andremo insieme nel todai...

"Otona ni nattara zettai Toudai de aou ne!"
Un giorno andremo insieme nel todai!

"Yakusoku da yo!"
E' una promessa!

--

Vi è mai capitato di lasciarvi condizionare la vita da una promessa fatta da bambini? Anzi forse è meglio dire: vi siete mai ricordati di una promessa fatti da bambini e sperato che la persona a cui l'avete fatta se la ricordi ancora? No? Credete che nessuno sarebbe tanto matto da farlo? Beh qualcuno c'è. Anche se è di carta :D. Keitaro Urashima, 20 anni, ronin incallito, da piccolo ha promesso alla bambina di cui era innamorato che da grandi si sarebbero ritrovati alla Toudai ((una delle università più prestigiose e difficili del Giappone)). La bimba in questione si trasferisce e Keitaro non la vede mai più...quindi unico modo per ritrovare il suo primo amore qual'è? Entrare alla Toudai!

Passati gli anni della fanciullezza Keitaro si ritrova a confrontarsi però con le difficoltà che vi sono per entrare nella suddetta università...sopratutto economiche! Viene bocciato per due anni di seguito all'esame d'ammissione -_- e i genitori per aiutarlo...lo buttano fuori di casa! Meno male che arriva in soccorso la vecchia nonna Hina, padrona del ryokan Hinata che parte in giro per il mondo e affida il ryokan nelle mani ((per niente sicure)) del povero Keitaro. Il bello sapete qual'è? Che il ryokan è diventato...un dormitorio femminile! E naturalmente le avvenenti coinquiline non sono una facile gatta da pelare...senza contare il fatto che Keitaro è un gran vero imbranato con le donne!

Le graziose fanciulle ospiti dell'Hinata sono ((inizialmente..perchè il dormitorio si avvale di nuovi personaggi almeno in ogni puntata ^^;)) Konno "Kitsune" Mitsune, furbissima che fa un pò da mamma maliziosa alle altre, Su Kaolla, una bambina scalmanata che crede che Keitaro è il suo giocattolo; Shinobu Maehara, una ragazzina timida e innamorata segretamente del povero ronin; Motoko Aoyama, un'abile kendoka per tradizione e Naru Narusegawa ((coprotagonista della serie)) studentessa modello, bellissima ma dal carattere difficile che nonostante tutto pare proprio essere la bimba della promessa...

Mhhhhhh chissà se il povero Keitaro ritroverà la sua amata!
Fattosta che la vita all'Hinata Ryokan tutto è tranne che noiosa, succede di tutto e quando dico di tutto intendo proprio di tutto!!!!!

Questa stupenda serie animata è composta da 25 episodi, 2 special ((Spring e Christmas)) + una serie di OAV tutt'ora in uscita in Giappone. Alla sua uscita fu considerato l'anime più popolare del 2000 e sinceramente LH ha tutte le carte per meritare il successo che ha ricevuto ^_^.
Il chara è originale e i colori sono brillanti, le animazioni sono nella norma delle produzioni di quel periodo. L'OST è davvero molto bella, sopratutto le sigle di apertura e chiusura, cantate da una sempre perfetta Megumi Hayashibara ((scusate mi inchino un'attimo *^^*)). Le BGM sono piacevoli e frizzanti, insomma un'anime che nel complessivo è molto piacevole e ben fatto!

Sanae Nakazawa
Voti
Animazione: 7.5
Disegni: 8
Storia: 9
Musiche: 8.5
Doppiaggio: 9
Adattamento italiano: non classificabile
Originalità: 6
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
Se siete cultori delle commedie romantiche, se avete amato con tutto voi stessi Ranma 1/2, Lamù, Oh! Mia Dea e affini, questo anime sicuramente segnerà una fetta della vostra vita da otaku!
La commedia romantica, quella vera, quella alla Takahashi torna alla carica in gran stile...e come sempre lascia il segno ^_-

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: