torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: GTO - GREAT TEACHER ONIZUKA
Casa editrice: DYNAMIC
Autore: TORU FUJISAWA
Anno: 2003
Categoria: MANGA: Comico
Numero di pagine: 200
Formato: 12x15
Colore: B/n
Prezzo: 4,25 Euro

Scritta dall'Utente:

bischero571 scrivi - profilo

la storia del miglior professore che si possa desiderare
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire GTO è un fumetto che colpisce subito per il suo personaggio principale, Eikichi Onizuka 22 anni (anzora vergine).
Il nostro protagonista è un uomo che vive decisamente alla giornata, dopo un passato da teppista e nessun progetto per il futuro decide di fare il PROFESSORE.
Proprio così malgrado lui li avesse sempre odiati dopo una particolare vicenda cambia idea, una liceale con cui aveva deciso di provarci alla fine lo rifiuta perchè il suo "ragazzo" era proprio un professore.
Eikichi capisce che è il lavoro della sua vita e decide di provare subito a diventarlo ma non uno qualunque bensì " GREAT TEACHER ONIZUKA".
Il suo intento primario ovviamente era provarci con le studentesse delle superiori ma per sua grande sfortuna finisce in una scuola media.
La sua prima impressione ovviamente non è positiva perchè li trova dei bambini, ma i "bambini" che hanno perso ogni fiducia nei professori per dei fatti precedenti, fanno di tutto per farlo espellere dalla scuola con fotografie indecenti su di lui e altri sotterfugi.
Il nostro professore non si arrende e dopo tante difficoltà riesce a ingraziarsi tutta la classe con la sua ironia e la sua capacità di credere in tutti i suoi studenti, senza fare mai preferenze su nessuno di loro.
Notiamo subito la corrotta società scuolastica giapponese, quasi tutti i professori sono ipocriti ed egoisti e non si farebbero certo problemi a far licenziare dei loro colleghi per potersi tenere il loro lavoro, ma Eikichi Onizuka sopravviverà anche a questi personaggi distinguendosi completamente dalla massa.

La storia è interessante e molto originale, i disegni non sono eccezionali ma sono caratteristichi, personalmente particolare lo stile dell'artista.
Voti
Disegni: 8
Storia: 7,5
Originalità: 9
Adattamento italiano: 9
Qualità della stampa/formato: 8
VOTO GLOBALE: 8


Commento finale
Questo fumetto mi è piaciuto molto è molto divertente e tratta anche di argomenti problematici di attualità che fanno riflettere lo consiglio vivamente. grazie a tutti quelli che hanno letto la recensione, aspetto vostri commenti

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 3 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 3 commenti
apollo87 - Voto: 15/01/10 01:16
Concordo, è un bel manga, anche se forse sono troppi volumi e alla lunga diventa ripetitivo, con Onizuka che ogni volta salva lo studente emarginato-con traumi infantili-altro di turno e con la continua aggiunta di personaggi, che vanno ad ombreggiare qualli già presenti. La fine poi, del tutto inconcludente, lascia diverse tematiche e storie a metà. Rimane comunque un manga molto leggibile, molto divertente ma al tempo stesso che cerca di insegnare o far riflettere almeno un po', e magari far desiderare di aver avuto un professore come Onizuka.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

e-chan91 - Voto: 21/06/09 16:37
Bella la tua recensione!! Tranquillo per gli errori, può capitare!! XD Anche a me è piaciuto molto il manga (e anche l'anime) di Gto!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

bischero571 02/06/09 22:50
lol ragazzi scusate qualche errore di scrittura e qualche parola dimenticata ahahah
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: