torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: LADY GEORGIE
Casa editrice: BO
Autore: YUMIKO IGARASHI
Anno: 1982
Categoria: ANIME: Sentimentale-Romantico
Formato: Tv
Versione: ITA
Durata: 45
Prezzo: Bo Euro

Scritta dall'Utente:

starx scrivi - profilo

Georgie è la classica bambina orfana che viene adottata. Vive felice i primi anni della sua vita, anche dopo la morte del padre.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Quella di Georgie è una storia molto intricata. Dopo essere cresciuta felice con i suoi fratelli Abel e Arthur nelle immense pianure dell'Australia, Georgie trova l'amore, Lowell J. Gray, nipote del governatore di Sidney. Ma quello che Georgie non sa è che anche i due fratelli sono innamorati di lei. La madre, infuriata per la rivalità tra i due a causa di Georgie, le rivela di essere la figlia di un deportato. Georgie, sconvolta, parte per Londra alla ricerca delle sue orgini. Qui incontra Lowell che vi era tornato per rompere il suo fidanzamento con Elise, sua amica di sempre. Si scopre però che Lowell è malato e Georgie lo lascia perchè non può pagargli le cure. Intanto, Arthur è prigioniero dello zio di Elise, in quanto ha scoperto del suo traffico di oro. Georgie e Abel, che l'aveva raggiunta a Londra, salvano il fratello e Georgie trova il suo vero padre garzie al braccialetto che ha sempre avuto. Alla fine i tre fratelli tornano a vivere felici in Australia.
Voti
Animazione: 9,5
Disegni: 10
Storia: 10
Musiche: 10
Doppiaggio: 9
Adattamento italiano: 7
Originalità: 9
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
Georgie è uno dei miei anime preferiti. Certo, era meglio mantenere la storia orginale del manga, ma è bella comunque. L'unica pecca sono le censure. Abbasso le censure!!!!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
franchina - Voto: 20/03/16 20:20
il mio preferito
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

niglia89 - Voto: 18/01/09 13:22
L'anime era carino ma la storia faceva venire i lacrimoni agli occhi! Morivano tutti! e poi lei era innamorata di un altro, ma alla fine ha preferito stare insieme ad Abel! Che tristezza di cartone!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: