torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: KILLZONE LIBERATION
Casa editrice: SONY
Anno: 2006
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation PSP
Numero giocatori: 1-Rete
Versione: ITA
Genere: Sparatutto
Prezzo: 20 Euro

Scritta dall'Utente:

punisher scrivi - profilo

Un seguito diretto dal precedente capitolo per ps2: stavolta una KA
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Killzone liberation è il seguito diretto di quel Killzone che all'epoca sarebbe dovuto diventare l'Halo Killer e l'FPS di riferimento per l'utenza Playstation 2.Purtroppo difetti di game design ed un hardware ancora inadatto per le esose risorse richieste dal concept stesso del titolo decretarono una dura sconfitta nei confronti del capolavoro Bungie portando una grossa delusione a tutti gli afacinados Sony.
Con la nuova PSP i ragazzi Guerrilla ci riprovano a sfornare quella KA che avrebbero voluto regalare alla PS2 e grazie a Dio questa volta fanno centro.
La grafica seppur di prima generazione(il gioco è del 2006)su PSP risulta davvero spettacolare confermando la cura artistica nel level design e per i dettagli ammirati ache nel capitolo precedente mentre gli effetti speciali uniti ad una fisica mossa dal motore Havok rendono a dir poco spettacolari le battaglie sul piccolo schermo della nostra amata console. Anche i modelli poligonali e le animazioni sono di buona fattura confermando l'ottimo lavoro svolto nel reparto grafico che ad un anno di sitanza rimane ancora uno dei migliori in circolazione.
Il sonoro è anch'esso di buona fattura con buone musiche ed effetti oltre ad un parlato completamente in italiano.
La giocabilità della serie trova su PSP la sua naturale evoluzione con scontri sempre basati sul nascondersi e sparare ma anche sull'utilizzare mezzi di varia natura(divertentissimo), mitragliatrici e comandare dei compagni con elementari quanto semplici comandi in modo che di volta in volta ci coprano le spalle, ci seguano o compiano determinate azioni in nostra vece.Da segnalare anche la possibilità di sbloccare armi e gadget di supporto.
Infine parliamo dei download gratuiti che colmano i difetti iniziali del gioco ossia la longevità un pò breve e la mancanza dell'online.
Infatti oltre ad regalarci un nuovo capitolo nuovo di zecca i programmatori hanno inserito una modalità online nuova di zecca in cui competere in diverse modalità, la possibilità di avere i nostri punteggi online etc.
Il gioco offre anche la possibilità di giocare in multilayer offline e addirittura di condividere il gioco con un amico sprovvisto di UMD.
Voti
Grafica: 9
Audio: 9
Originalità: 9
Giocabilità: 9
Longevità: 9
Difficoltà: 8,5
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
In definitiva un piccolo capolavoro per il portatile Sony ed una KA inmancabile che con i contenuti scaricabili diventa quasi perfetto riuscendo dove il predecessore aveva fallito.
Un ottimo biglietto da visita per il futuro terzo capitolo pr PS3.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: