torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: 100% FRAGOLA
Casa editrice: PLANET MANGA
Autore: MIZUKI KAWASHITA
Anno: 2006
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: ??
Formato: ??
Colore: B/n
Prezzo: ?? Euro

Scritta dall'Utente:

apollo87 scrivi - profilo

Successo mancato
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Storia:
Manaka è un ragazzo come tanti, col sogno di diventare un giorno regista di grandi film. Casualmente un giorno una ragazza gli cade addosso, mostrando le sue mutandine con le fragole e perdendo un quaderno con dentro dei racconti. Il ragazzo si innamora della sconosciuta, e scoprirà che il quaderno appartiene ad una studentessa di nome Toujo. I due diventano amici ma Manaka è convinto che la ragazza delle mutandine sia in realtà Nishino, la ragazza-idolo della scuola. In qualche modo Manaka si dichiara alla ragazza e così si mettono insieme, ma questo non è che l'inizio dei veri guai...

La storia, come avete letto, non inizia male. Ci sono dei buoni spunti anche se il classico triangolo amoroso (Toujo-Manaka-Nishino) è vecchio quanto il mondo.
Il disegni sono ottimi, definiti e particolareggiati, mentre la trama per i primi 4-5 numeri scorre bene, creando sempre più fili legati a diversi personaggi.
Purtroppo più avanti si va e più le cose peggiorano... ad ogni nuovo numero viene introdotto un nuovo personaggio il quale, molto spesso, è solo di contorno, sparendo completamente dalla storia nel numero successivo. Questa continua introduzione e sparizione di nuovi personaggi sembra l'unico modo che l'autrice ha per portare avanti la storia.
Inoltre più si prosegue più le scene piccanti diventano ridicole; ogni volta che Manaka cade si ritrova con la faccia sempre tra le tette o il culo di qualche sua amica, o c'è sempre qualche assurdo e improbabile avvenimento che servirà a mostrare le generose grazie delle protagoniste.
Anche alcuni dei personaggi che si possono considerare presenti fin dall'inizio, come Yui (cugina di Manaka) o Okusa (amico di Manaka), spariscono, quasi dimenticati o trascurati tra i continui avvenimenti (inutili e tutti uguali) e le continue smutandate delle ragazze.
Solo verso la fine, negli ultimi 5-6 numeri, la storia torna sui binari, con avvenimenti che hanno un peso rilevante e continuo nel volume della serie.

Per concludere, su 19 volumi totali dell'opera, solo una decina (5 iniziali e 5 finali circa) si possono considerare di sostanza e qualità, gli altri 10 centrali sono solo un continuo tira e molla e scene erotiche.
Voti
Disegni: 9
Storia: 5
Originalità: 3,5
Adattamento italiano: 8
Qualità della stampa/formato: 8
VOTO GLOBALE: 6


Commento finale
E' un manga modesto, con bei disegni ma con una bella storia mancata. Non consiglio di spenderci dei soldi, fatevelo imprestare da qualche amico/a.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 3 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 3 commenti
paffy333 - Voto: 29/04/09 18:29
bella recensione!!! io questo manga non l'ho letto ma una mia compagna me ne aveva parlato...anche lei ha dato un giudizio simile...credo che me lo farò prestare come hai consigliato!!!=) CIAo
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

niglia89 - Voto: 04/01/09 17:14
Io l'ho letto a casa di una mia compagna di scuola questo manga! Lei è patita di questo manga! Lo adoro troppo! Ne va pazza! Io l'ho trovato carino, leggibile ma niente di più! Grande! la recensione è bella!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

blackcatgirl - Voto: 20/11/08 12:10
si anche secondo me poteva essere più bello perchè all inizio prometteva bene..però è bellino e consiglio di leggerlo..magari non compratelo ma come ha suggerito apollo fatevelo prestare:)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: