torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: GUNG - PALACE LOVE STORY
Casa editrice: FLASHBOOK
Autore: PARK SO HEE
Anno: 2006
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: 70
Formato: non lo so!
Colore: B/n
Prezzo: 5.90 Euro

Scritta dall'Utente:

veronicachan scrivi - profilo

Una storia divertente ma romantica che vi farà innamorare di questo fumetto
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Ho deciso di scrivere questa recensione per rendere noto questo manga che molta gente sembra purtroppo non conoscere!
La storia di Gung si svolge in una Corea immaginaria in cui ancora oggi esiste la monarchia... La nostra protagonista è Shin Ch'ae Kyong una semplice liceale che un bel giorno scopre che, a causa di un antica promessa fatta fra nonni, lei sarebbe diventata la futura moglie del principe!
Qui uno si aspetterebbe il tipico principe biondo con occhi azzurri e il cavallo bianco, gentile, che promette alla sua futura moglie un finale in cui tutti vivono felici e contenti ma purtroppo per Ch'ae Kyong non è proprio così.. Infatti il principe in questione è Lee Shin un ragazzo da un carattere davvero insopportabile, che pensa solo a se stesso senza preoccuparsi dei sentimenti altrui e giudica la povera Ch'ae Kyong "come un fantastico gioco balzato all'improvviso nella sua vita monotona" (e questo fa già capire il personaggio)...Il suo unico lato positivo e che è stra bello!
E così iniziano le disavventure di Ch'ae Kyong alle prese con la vita di palazzo e il suo caro maritino che all'inizio i loro dialoghi si basano solo su discussioni tanto che il principe le rivela che, appena sarà maggiorenne, rinuncerà alla carica di principe e le concederà il divorzio!
Ma questo è solo l'inizio e i sentimenti, si sa, prenodono sempre una piega inaspettata tanto che i 2 finiscono con il piacersi l'uno con l'altro, peccato che Shin non voglia accettare i suoi sentimenti e Ch'ae Kyong non ha il coraggio di dirglielo o forse non ha il tempo visto le trame esordite a palazzo per far crollare la posizione di principe a Shin, e i complotti della sua ex con suo cugino Yul (il cugino di Shin)(quanto non li sopporto..) per separare i 2 perchè lei ancora innamorata di Shin e Yul innamorato di Ch'ae Kyong!
Sì insomma una cosa abbastanza complessa e pensare che siamo solo al 5° volume e in giappone sono al dodicesimo ancora in corso!
A me come fumetto piace molto, originale la storia, particolare ma bella la grafica, i momenti comici sono alternato con quelli seri e i personaggi sono ben delineati, ognuno con il proprio spessore e carattere che maturerà nel corso della storia!
Quindi se avete tempo e voglia di leggere un bel manga io ve lo consiglio!
Voti
Disegni: 8,5
Storia: 9,5
Originalità: 9
Adattamento italiano: 9
Qualità della stampa/formato: 9
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
Un fumetto assolutamente da prendere: credetemi non vi deluderà!
Ch'ae Kyong + Shin = Love 4ever!!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
takiko76 - Voto: 07/08/09 20:33
si anche io ce l'ho..sn al numero9....sn un po indietro vero???ma nn vedo l'ora di proseguire,,la storia merita e i disegni sn bellissimi....
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

niglia89 - Voto: 05/01/09 12:57
L'ho letto! mi è piaciuto da morire! I personaggi sono più che meravigliosi! Che storia increibile! Bravo! Bravo! Bravo!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: