torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: VIRTUA TENNIS 3
Casa editrice: SEGA
Anno: 2007
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 3
Numero giocatori: 1-4
Versione: ITA
Genere: Sportivo
Prezzo: 69,90 Euro

Scritta dall'Utente:

punisher scrivi - profilo

Torna il miglior tennis virtuale
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Avendo giocato a Virtua Tennis 3 per entrambe le console di ultima generazione oltre a recensire la versione ps3 alla fine da me scelta paragonerò in alcuni punti le 2 versioni per comprenderne meglio i pregi ed i difetti oltre al lavoro svolto la leggendaria AM2 per PS3 e Sumo digital per 360.

GRAFICA

Il comparto grafico si presenta sulle 2 console in modo apparentemente uguale nascondendo invece ad un esame più attento qualche differenza che diventa palese el caso si utilizzi un monitor full hd.
Entrando nello specifico la versione PS3 risulta tecnicamente migliore della sua controparte per xbox360 per le segunti ragioni:
1)modelli poligonali dei giocatori più definiti e dettagliati
2)Animazioni facciali più curate
3)Animazioni dei giocatori e fluidità di gioco
4)Pubblico meglio realizzato
5)Uso dei colori e dell'illuminazione più realistici
6)Caricamenti più rapidi

Altre note positive sono il movimento realistico dei vestiti, i segni che la pallina lascerà su alcuni campi al suo passaggio e gli sbuffi di terra alzati al nostro passaggio.
Note negative sono da ricercarsi in animazioni facciali che avrebbero potuto essere più varie, espressioni degli atleti a volte un pò troppo finte (sopratteo su 360)ed alcune texture migliorabili.

SONORO
Colonna sonora composta da brani un pò invadenti e inadatti durante le partite, effetti ok.Sarebbe stato meglio lasciare solo gli effetti sonori come nei giochi di calcio.

GIOCABILITA'

Un pò più simulativo e tecnico rispetto al passato ma ancora in grado di rimanere immediato e maledettamente divertente, vero marchio di fabbrica della serie.
La versione PS3 in virtù di una fluidità maggiore può vantare un'azione di gioco più naturale e leggermente più coinvolgente.
Da notare che avanzando nel gioco potremo sbloccare extra per i nostri tennisti come vestiti o racchette.

LONGEVITA'

Ottima in entrambe le versione grazie alle numerose modalità disponibili (Stagione, torneo fino a 4 giocatori, esibizione, minigiochi) ma grazie al supporto dell'online quella per 360 può essere considerata infinita grazie anche alla possibilità di organizzare tornei online e visionare partite in stile gotham tv.Su ps3 invece saremo obbligati ad invitare un nostro amico per sfidare qualcuno in carne ed ossa.
Voti
Grafica: 8,5
Audio: 6,5
Originalità: 6
Giocabilità: 9
Longevità: 8
Difficoltà: 8
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
Virtua Tennis si conferma anche nella sua terza edizione come il miglior compromesso tra simulazione ed arcade risultando alla fine dei conti il migliore e più divertente titolo di tennis in commercio.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: