torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: RED STEEL
Casa editrice: UBISOFT
Anno: 2006
Categoria: VIDEOGIOCHI: Nintendo Wii
Numero giocatori: 1-4
Versione: ITA
Genere: Sparatutto
Prezzo: 59,98 Euro

Scritta dall'Utente:

punisher scrivi - profilo

Kill Bill su wii
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire GRAFICA

Lati Positivi:
Design ed ambientazioni interessanti soprattutto dopo la prima parte del gioco.
Tra gli aspetti positivi si segnalano gli effetti di luce, le spettacolari esplosioni e la buona interattività con l'ambiente.

Lati negativi:
Numero di poligoni ridotto, presenza di aliasing su tutta scena di gioco, scarsa pulizia dell'immagine anche in 480p e texture di qualità altalenante, alcune davvero scandalose(notabili soprattutto in ambienti chiusi)richiamanti alla mente quelle "ammirate" sul vetusto Nintendo 64.


SONORO

Solo note positive in questo reparto in quanto i dialoghi sono doppiati in modo accettabile, così come gi effetti sonori mentre la colonna sonora merita un plauso per la sua bellezza(ha vinto anche alcuni premi come quello di ign per la miglior colonna sonora)


GIOCABILITA'

Lati positivi:
Controllo all'inizio macchinoso ma che a parte alcune cosucce (come il lancio delle granate)dopo un'oretta si riesce ad addomesticare a dovere risultando un valido elemento aggiunto alla giocabilità. Buona l'immedesimazione grazie al controller ed il divertimento offerto dalla sensazione di esssere davvero dentro l'azione.
Ottima l'idea di poter affrontare duelli all'arma bianca e di apprendere nuove mosse progredendo nel gioco anche se col probabile seguito dovrà essere ulteriomente migliorata ed ampliata.

Lati negativi:
Controllo all'inizio macchinoso che potrebbe scoraggiare qualcuno, assenza di un lock on del mirino che blocchi la mira sull'avversario, assenza di un controllo totale delle katane durante i duelli e forse un'eccessiva lentezza degli stessi, impossibilità di usare le katane durante il gioco normale (se non in determinati momenti quasi impossibili da cogliere), intelligenza artificiale davvero scarsa, cattivo bilanciamento delle armi da fuoco (con un fucile a pompa si possono colpire ed uccidere avversari lontanissimi con un paio di colpi).
Ripetitività dell'azione di gioco priva, a parte i duelli con la katana, di diversivi o missioni secondarie degne di questo nome in grado di spezzare un pò il susseguirsi dei livelli.

LONGEVITA'

Non lunghissima la campagna single player che cmq difficilmente rigiocherete.
Assenza di una modalità cooperativa edel gioco online.
Multiplayer per 4 persone in splitscreen giocabile solo su televisori di parecchi pollici.
Voti
Grafica: 6,5
Audio: 9
Originalità: 9
Giocabilità: 7,5
Longevità: 7
Difficoltà: 7
VOTO GLOBALE: 7


Commento finale
Un titolo di lancio accettabile che nonostante i suoi numerosi difetti cmq vi divertirà e vi regalerà un modo nuovo di concepire i controlli di gioco e l'immedesimazione soprattutto se amanti degli fps, del sol levante e kill bill(grazie ai duelli all'arma bianca).Da evitare assolutamente se guardate con occhio critico alla grafica o se cercate un fps che possa competere qualitativamente coi mostri sacri del genere sulle atre console.
Insomma, Red Still o si ama o si odia.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
nnounnome - Voto: 25/06/08 14:19
anche io ho red still e nonostante la grafica della wii lo trovo un gioco appassionante è molto bello,a parere mio poter utilizzare la spada
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: