Risp. x yume-chan
data: 19/12/06
scritto da: alpenrose profilo
Ciò che hai scritto è la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, però nonostante io abbia chiuso con la tv da 2 anni, purtroppo sovente mi capita di sentirla o vederla seppur di sfuggita, per cause di forza maggiore tra le quali il fatto odioso che in casa mia è sempre accesa, soprattutto da quando mia madre è andata in pensione (quest'anno a 56 anni) e tra la piscina e l'università della terza età, si è messa a guardare di tutto, anche le fiction e gli spettacoli di varietà che un tempo rifuggiva come la peste!!-_-

Orbene, se quello che dici tu è tristemente vero e meglio non potevi esprimerti, io (e forse non solo io) ho un tipo di carattere che mi porta a stare male quando, (tanto per usare una citazione animiana) trionfa l'ingiustizia tantochè, ogni volta che sento menzogne e panzane( ovvero quando mi accorgo che la realtà viene manipolata e mistificata in nome del denaro e di quant'altro, e la gente ci crede o finge di crederci per adeguarsi), il mio cuore si squama e si scortica come accadeva alla ragazzina dell'Esorcista a contatto con l'acqua santa..(Ho usato questa metafora un pò schifosa, perchè non so come rendere l'idea!!).
Anche se non seguo più la tv e (nostante mio fratello sia vicedirettore di una multisala della mia città) non vado mai, tranne in rarissime occasioni neppure al cinema, non riesco a non affliggermi ed inacazzarmi, quando mi accorgo che i conti non tornano!!
Quando mi accorgo che certi programmi che secondo i parametri adoperati per stagliuzzare gli anime, avrebbero molti più requisiti per essere censurati (io comunque abolirei la censura) al limite vengono criticati a parole e poi al massimo ci si fa una battuta e una risata sopra, mentre riguardo i prodotti giapponesi, da quando sono apparsi per la prima volta in tv,(tanto per ripetere sempre lastessa pappardella) si fanno crociate insensate e convinte solo perchè giapponesi, e si arriva a farli sospendere o comunque censurare pesantemente, come se trattassero chissà quali argomenti proibiti e immorali.
Ebbene, io di fronte a questo atteggiamento e a queste false credenze, non riesco semplicemente a spegnere la tv e mettermi l'anima in pace, ho invece un bisogno assoluto di fare in modo(anche se poco otterrò) che la realtà sia vista per quello che è e non manipolata in nome di pregiudizi o per denaro!!
Per questo motivo vedo di buon occhio (anche se non servissero a niente) tutte le iniziative atte a abbattere questo muro di menzogne che colpisconol'animazione giapponese che a me personalmente ha contribuito a regalare un'infanzia bellissima e soprattutto pulita!!
Il mio discorso apparirà certamente ripetitivo e scontato...ma non finirò mai di ripetermi finchè qualcosa non cambierà...
Sul fatto di smettere di guardare gli anime in tv e non solo, mi trovi assolutamente daccordo!!
In generale mi trovi daccordo su tutto ciò che hai scritto!!
Però, visto che ci sono milioni di persone che non seguiranno questo consiglio, io continuerei a lottare per liberare gli anime da questa persecuzione e per togliere dalla faccia di certi italiani quel ghigno idiota che ostentano quando parlano di cartoni animati giapponesi!!ù_ù

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI