Risp. x yume-chan
data: 5/10/06
scritto da: yan-mazu profilo
Ma infatti fai bene a voler dare una "cultura mangosa" ai futuri figli, rimbambirsi davanti alla TV è triste (e lo so perchè ogni tanto lo faccio XD)... Però una via di mezzo credo sia la cosa giusta. Del tipo "il televisore è qui. Se vuoi guardarlo, guardalo. Ma di là c`è un sacco di altra roba più bella da fare."

Anche perchè io ho presente il cuginetto del mio moroso, che è cresciuto in una casa dove "non si guarda la mediaset perchè è di Berlusconi"... e vedere un bambino di otto anni che ti dice che il suo programma preferito è "Alle falde del kilimangiaro" e che guarda con gli occhi sognanti la cuginetta che parla di pikachu ti fa rendere conto di quanto sia triste il bambino in questione (e lo è, sul serio... ha dei complessi di inferiorità tremendi nei confronti degli altri, perchè giustamente gli altri bambini socializzano anche parlando di cartoni animati e di quello che hanno visto in tv, e lui non ne sa niente).
Per quello per i miei futuri figli ci sarà un meraviglioso libero arbitrio indirizzato, per cui socializzeranno con gli altri bambini rispondendo "pikachu? Nah, non mi piacciono i pokemon, preferisco guardare gli episodi di Fullmetal Alchemist in giapponese con i sottotitoli!"... XD

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI