Ed ecco a Voi il mio GPGxFF
data: 1/10/06
scritto da: yume-chan profilo
Allora, premetto che ho 26 anni, che tra qualche mese mi sposerò con l`Amore della mia vita e che sono appassionata di manga e anime fin dall`infanzia.
Detto questo, voglio le vostre opinioni sul mio Grande Piano Geniale Per i Miei Futuri Figli (da qui in poi : GPGxFF).
MI spiego meglio: faccio parte della schiera di fortunelli che negli anni `80 si gusto` Lady Oscar, Georgie e Candy con poche e tarate sforbiciatine, ed ho subito il trauma negli anni `90 di rivedere gli stessi anime accorciati, ritagliati e ridoppiati per un inspiegabile incrudelimento della censura verso i cartoni animati (veramente la spiegazione c`è, e se volete vi ci farò su un altro post, tanto per fare quattro chiacchiere, ma ora non vorrei divagare troppo).
Per farla breve, a 13 anni ho iniziato a collezionare tutto il collezionabile in fatto di manga e fumetti italiani, e poco dopo ho preso a dilapidare i miei primi stipendi per acquistare raccolte in dvd dei miei anime preferiti e per pagarmi l`adsl con la quale ho volgarmente scaricato tutto ciò che non potevo comprare (tipo Candy Candy, di cui credo non esistano tutt` ora i dvd a causa di una controversia tra l`autrice della storia e la disegnatrice o produttrice dell`anime, non ricordo bene).
Non so quando e non so in seguito all`effetto di quale sostanza stupefacente ho iniziato a preoccuparmi del futuro dei figli che ancora non ho, ma i miei pensieri hanno iniziato a prendere questa piega:
1) a me piace leggere e sicuramente saprò trasmettere questa passione alla mia prole, e poi, se il dna conta ancora qualcosa nello sviluppo di un bambino, ritengo altamente improbabile di poter partorire anche un solo mostriciattolo insensibile al fascino dei fumetti e dei cartoni animati;
2) in casa non ho e mai avrò una tv, ma solo videoproiettore, pc con videogiochi annessi e tantissimi dvd, indiperquindi i miei disadattatissimi discendenti non vedranno mai su italia uno gli anime (o quel che ne resta dopo il passaggio per le manine di AVM & Co).

Da qui si è sviluppato in seguito il mio GPGxFF, che consiste in pratica nel collezionare dvd e manga/libri /fumetti vari da servire ai miei figli alle giuste età.
La domanda a cui vorrei delle vostre risposte è:
se voi aveste una madre che si rifiuta di mettere anche solo l`antenna di un televisore in casa, ma che già da prima che voi nasceste vi ha riempito scaffali e scaffali di fumetti e dvd non censurati in cui le mestruazioni si chiamano mestruazioni, i gay sono gay e a volte l`happy end non c`è (non c`è nella vita, porca pupazza! cos`è sta` mania del vissero felici e contenti a tutti i costi? poi è chiaro che uno cresce traumatizzato, perché prima o poi scopre che nonostante tutte le fregnacce spacciate dalla disney al mondo esiste la pura e semplice sfiga, che non è vero che se sei bello dentro tutti ti vedranno per quel che sei anche se tu non fai manco lo sforzo di lavarti spesso i capelli e che l`amore non si presenta sotto forma di principe azzurro figo, ricco e col cavallo bianco!!!!), se i vostri amici parlassero di cose che non capite tipo Costantino del "Grande Fratello" che per loro è un confessionale in una casa piena di gente fica e che per voi stranamente è un romanzo di Orwell, se tutti a scuola avessero le merendine che fanno schifo e voi ottima torta casalinga, ma loro comprano cacca perché glielo dice la tv che in casa vostra non c`è e sembrano felici del loro mondo, ecc.ecc. ecc. (immaginate voi come sarebbe una vita senza tv in un pianeta in cui il marmocchio medio si spara 3 ore di rincoglionimento televisivo al giorno, di cui 2 solo di pubblicità e una di robaccia contraffatta; oppure pensate a come sarebbe andare a scuola e non sapere di cosa parlano a volte gli amici perchè voi non guardate i reality, magari ditemi come vi sentireste se scopriste che vostra madre è l`unica cretina in tutto l`universo che si guarda i cartoni con voi e ancora piange quando Antony tira le cuoia...) insomma, una madre del genere la accettereste almeno un po` o la denuncereste all`antidroga alla prima occasione?
Mi interessa saperlo, perché se la risposta della maggior parte di voi sarà "io chiamerei il telefono azzurro e mi farei adottare dalla vicina di casa teledipendente e alcolizzata appena possibile" mi vedrò costretta a includere nel mio GPGxFF anche delle tattiche di depistamento cane lupo e alibi vari abbastanza credibili....

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI