Risp. x lagrandeai
data: 26/02/24
scritto da: atlas profilo
Non sconsiglierei mai di leggere o fare qualsiasi altra cosa, ognuno deve essere libero di trarre le proprie considerazioni in base alle preferenze personali. Però.. non ti mentirò: mi sono annoiato più di quanto mi abbia divertito. Nell'insieme non è stato male ma è davvero troppo discontinuo e sono evidenti le tante (troppe!) lungaggini furbescamente innestate per prendere tempo o allungare a dismisura una storia che avrebbe meritato almeno venti volumi in meno. Tipo la questione di Sasuke che è una parte fondamentale della storia ma occupa qualcosa come quaranta (!!) numeri, perdendo completamente di vista la freschezza e spontaneità del personaggio (motivazioni incluse). La parte centrale attraversa una stanchezza indicibile, è davvero poco interessante e molto meno divertente rispetto al citato One Piece (nel quale non manca quella ridondanza tipica delle lunghe serializzazioni shonen, però con nuove trovate sembre ben gestite sotto il profilo dell'azione). Insomma; non lo ritengo un imprescindibile ma forse sono io ad essere arrivato un po' troppo tardi, anche se la prima parte - 27 volumetti su un totale di 72 - l'ho piuttosto apprezzata.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI