Risp. x lagrandeai
data: 20/02/24
scritto da: atlas profilo
Dunque, cosa sto giocando:

- Baldur's Gate III, l'ho iniziato relativamente da poco ma ci sarebbe già tanto da dire. Credo di essere più o meno a metà del primo Atto e ogni due passi succede sempre qualcosa di nuovo. Esperienza incredibile, ogni piccolo tassello va a comporre il mosaico di questa grande avventura. Un gioco che fa ritrovare il piacere puro e semplice riposto nell'atto di giocare.

- Final Fantasy VIII Remastered, che poi remastered.. hanno rivisto la risoluzione dei personaggi ma per il resto pare il solito emulato. Comunque devo dire che lo trovo maggiormente godibile oggi rispetto a quando lo giocai la prima volta, quasi quindici anni fa. Ha sempre quei problemi storici che lo hanno reso uno fra i miei FF meno amati dal movimento nelle schermate fisse al sistema junction di una scomodità più unica che rara, incredibilmente macchinoso e a un passo dal rompere costantemente il gameplay (nel modo in cui finisce col trivializzare il battle system). Però la storia, i protagonisti, le musiche, la spettacolarizzazione estrema del modo in cui i filmati si integrano all'azione; beh.. è una coperta di Linus che mi ricorda quanto fosse bello giocare a qualcosa di realmente mai visto prima. La storia Squall-Rinoa poi resta sempre una bomba (inevitabile la lacrimuccia quando lei alza il dito durante il loro primo incontro al ballo).

- Outer Wilds, questo in realtà l'ho già finito ma vorrei provare a fare l'ultimo trofeo che richiede di trovare tutti i log presenti nel gioco (ugh!). Gioco molto sopravvalutato (o più probabilmente sono io a sottovalutarne la portata), non mi ha convinto al netto di alcune trovate decisamente riuscite. Il sistema del loop poteva (doveva?) essere gestito meglio, secondo me.

- Resident Evil 2 Remake, ho colto l'aggiunta nel Game Pass per colmare questa mia grossa mancanza. Sono ancora alle battute inziali e lo trovo fatto davvero bene, con tutto che dell'originale non ricordo nulla (e anzi.. forse è un vantaggio!).

- The Walking Dead: The New Frontier, giusto per tirare avanti con la missione dell'obiettivo giornaliero. Manca pochissimo alla fine, un po' sottotono rispetto ai primi due ma resta una tipologia che personalmente gioco sempre volentieri.

- Phoenix Wright: Justice for All, uno dei miei buoni propositi del 2024: smaltire qualcosa nel backlog del Nintendo DS. Ottimo per le sessioni notturne sul lettone, va però detto che da quando ho preso Playstation Portal è tornato ad occupare l'angolino buio del comodino. Ma non demordo! U__U

Cosa ho intenzione di giocare: TUTTO! Ripartendo dai 16 bit in poi, ho già iniziato col Mega Drive in ordine di uscita cronologica. Forse a 94 anni sarò arrivato alla Play 1.

Cosa sto aspettando (a tempo debito, senza particolare fretta): Final Fantasy VII Rebirth, Rise of the Ronin, Hellblade: Senua's Sacrifice, Sand Land, Dragon's Dogma 2, Alone in the Dark. I primi che mi sovvengono.

Lascio i miei id, per chi volesse aggiungermi e diventare mio amicone per sempre.. Xbox: Dies Iraez PS4/PS5: Dies_Iraez

Bonus track, il mio giocato dal primo gennaio 2024 ad oggi:
01. Bramble: The Mountain King (XSX, finito) - 6,5
02. Close to the Sun (XSX, finito) - 5
03. Turnip Boy Robs a Bank (XSX, completato) - 7
04. Those Who Remain (XSX, finito) - 3,5
05. Alan Wake II (PS5, completato) - 8

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI