Risp. x thoruchan
data: 14/12/22
scritto da: matte-mazza profilo
Guarda, ogni giorno aggiorno la pagina se qualcuno scrive qualcosa qua sul forum...
Diciamo che vedere alcune sezioni ferme da tanti anni mi rattrista non poco...

Preparati a un messaggio un pò lungo...

Io ho scoperto il sito quando ormai il forum (e anche il sito in generale comunque) erano in fase di declino, quindi direi che l'epoca d'oro non sono purtroppo riuscito a godermela - quando il sito venne inaugurato nel 1999, e quando ricevette la grafica attuale (incredibilmente invariata da allora), il 3 dicembre 2001, io non esistevo neanche, quindi posso dire di essermi perso tanto...

Attualmente sto provando ogni tanto a postare qualche nuovo dibattito per provare a "ravvivare" le sezioni ormai morte, ma so già che i tentativi sono inutili, visto che, apparte le fanfic, e qualche risposta ogni tanto qua sul forum, per il resto c'è il silenzio totale...

Io ci sto provando, ma forse è tempo di rassegnarsi... L'unica cosa buona è la possibilità di poter scrivermi con quelli della "vecchia guardia" del sito per parlare di aneddoti relativi magari al sito ma anche proprio alla vita in quegli anni, visto che questo sito è una vera è propria macchina del tempo.

Io trovo davvero affascinante poter leggere i primi dibattiti dal 2000 e immergersi nella mente di un qualsiasi utente del sito che magari era davanti al suo PC di sera, dopo aver fatto i compiti e che aveva aspettato la lentissima connessione con un modem 56k, solo per poter scrivere un proprio commento relativo, non so, relativo al pomeriggio appena trascorso dopo aver guardato Bim Bum Bam e l'ennesimo episodio di Rossana, poi sarà che tutto quello relativo agli anni 1996-2004 circa mi affascina davvero molto per qualche strano motivo, come avevo già scritto in altri messaggi qua...

Comunque ripeto, sono consapevole che purtroppo, come mi hanno scritto anche altri, il sito non tornerà probabilmente più ai fasti di un tempo, ma io un pò ci provo, anche solo per una veloce chiaccherata su un qualche topic anime-manga ma anche semplicemente per condividere qualche ricordo del sito nei tempi d'oro con chi, come il sottoscritto, non ha avuto la possibilità di vivere in prima persona quegli anni...

E niente, questo è tutto.
Comunque bello vedere anche dei fan di Fruits Basket, altro capolavoro shoujo<3

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI