Che confusione... sarà perché postiamo (?)
data: 10/03/22
scritto da: witchchan profilo
Anche i vostri profili social sono invasi da gente con opinioni fortemente polarizzate?

Negli ultimi anni ho notato una costante crescita di post condivisi sempre dalle stesse persone, le cui opinioni sono fortemente condizionate da una certa sfera di influenza. Influenza di cui, però, fatico ad individuare la fonte, e che trascende completamente il vecchio e semplice binomio destra VS sinistra.

In sostanza: perché le persone che condividevano i post contro il 5G, teorie sul fatto che il Covid sia stato creato in laboratorio, post antimask, antivax, anti green pass etc... ora condividono post a favore dell'invasione Russa in Ucraina? Che c'azzecca coi vaccini? (Non che il 5G invece c'azzecchi, ma vabbè)

E' solo per il gusto di avere SEMPRE un'opinione fuori dal coro? Il mio feed social è un caso isolato, o anche voi avete la stessa impressione?

Che spiegazione date a questo fenomeno? Perché io, sinceramente, sono mooolto confusa! ^^;
Ma come è possibile che TUTTE le teorie e le opinioni controverse siano abbracciate sempre e solo dalle stesse persone?
Queste persone sono le vittime della guerra infodemica?
Oppure la vittima della guerra infodemica ...sono io che non ho capito un cazzo?
O, più probabilmente, lo siamo tutti quanti?

Non lo scrivo su FB perché non voglio triggerare troppo alcune persone in particolare...
Chissà se qualcuno risponderà! <3


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI