Risp. x sawadee
data: 18/12/19
scritto da: gk2x profilo
Ci ho pensato due o tre volte prima di rispondere: mi sono chiesto "chissà se a qualcuno interesserà?", ma poi perché no?

Quando mi sono iscritto a manga.it avevo 13/14 anni: ero un ragazzino molto timido e solitario, che non era in grado di socializzare per bene e che si è trovato di colpo a passare da un paesino di 3000 anime a interagire con altre persone più mature e con più esperienza di vita di lui.
Non è un caso che la mia permanenza su questo forum è stata contraddistinta da alti e molti (troppi) bassi, tant'è vero che non ho più rapporti con nessuno di voi, nonostante ci siamo visti alcune volte e sentiti spessissimo.

Ma la vita online non ha più fatto per me, quindi mi sono concentrato su capire quale posto avessi potuto avere nel mondo.
E' stato un percorso molto lungo e non credo sia finito ma ora sono qui, dopo aver provato mille lavori, dopo aver comprato casa con una ragazza che di lì a pochi mesi mi ha mollato e mi ha messo letteralmente sul lastrico, dopo aver toccato il fondo (e poi un altro fondo e così via), a vivere in questa mia casa, con una nuova ragazza, con due gatti e un lavoro che mi soddisfa (sono un tecnico informatico).

Riguardando il ragazzino che si è iscritto a questo forum, vorrei solo dirgli di stare tranquillo, che bisognava solo avere pazienza e che ce ne vorrà ancora molta.

E ne approfitto per scusarmi con tutti voi per come sono stato negli anni che abbiamo condiviso qui: mi rendo conto di non essere mai stato una persona semplice con cui passare il tempo, ma devo dire che la persona che sono oggi e in parte anche merito del continuo confronto (e scontro) con alcuni di voi.

Dopo tanto tempo, forse non posso dire di essere totalmente felice, ma sereno si.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI