Risp. x sawadee
data: 02/10/19
scritto da: witchchan profilo
Ciao! Alura.... non ricordo quando io abbia smesso di scrivere sul forum di preciso... ma, da allora, ho lavorato per circa 5 anni per una scuola di Malta, 3 anni fa mi sono sposata e ho preso un cane, e da 2 anni e mezzo circa studio giapponese.
Poiché ho iniziato a lavorare piuttosto presto (mentre frequentavo le superiori), nel corso della mia vita sono riuscita a mettere qualche soldino da parte e qualche mese fa, tra mille dubbi e incertezze, mi sono decisa: no, non ho acquistato una casa! XD Al contrario, ho lasciato il lavoro, che mi rendeva ansiosa, insoddisfatta e infelice.
Ho ricominciato a disegnare dopo tanti anni, ho aperto una pagina instagram e un piccolo shop online. Ho tanti altri progetti personali, alcuni legati ai social, e il prossimo sarà quello di aprire un canale Youtube assieme a mia sorella.
Per fortuna non ho figli, mutui o incombenze varie, ho un affitto basso e uno stile di vita molto basic. Quindi ho finalmente la possibilità di ritagliarmi un pezzetto di vita per lavorare per me stessa e fare quello che voglio io, non quello che gli altri si aspettano che io faccia (lo so, parlo come una 16enne).
In futuro? Boh! Onestamente, per ora non ci penso. Seguire quella che tutti ritengono come l'unica strada percorribile mi faceva star male. Anni fa, quando ho firmato il mio primo contratto a tempo indeterminato, non ne ero felice... sentivo quasi l'obbligo di esserlo, ma quello che si era realizzato non era il mio sogno, era quello di qualcun altro.
Uno dei miei sogni è invece quello di tornare in Giappone per un lungo viaggio in solitaria. Mi piacerebbe partire dall'Hokkaido in inverno, ed arrivare fino ad Okinawa prima dell'inizio della stagione monsonica. In realtà vorrei viaggiare in tutto l'estremo oriente, nel sud est asiatico e visitare tutte le isole dell'oceano Pacifico, ma per ora mi sembra più realistico focalizzarmi solo sul Giappone, ecco! XD
Quest'anno ho avuto la possibilità di andare nel mar Rosso, ho fatto snorkeling per la prima volta in Giordania e ne sono rimasta estasiata. Inoltre, nel canale di Sicilia ho visto i delfini a circa mezzo metro dal gommone su cui viaggiavamo! *__* Mi piacerebbe trovare nuovi fantastici mari dove ammirare le barriere coralline (finché ce ne sono ancora...) e nuotare coi delfini. Ecco, forse affinché tutto ciò sia sostenibile, dovrei iniziare a fare la documentarista per qualche grossa grossa casa di produzione, mi sa XD Non sono abbastanza giovane e figa per fare la travel blogger! XD
Probabilmente in futuro ricomincerò a fare lavoretti come web designer e grafica, ma, se possibile, solo "nel tempo libero", perché non voglio più annullarmi completamente affinché il mio "capo" possa sorseggiare Martini dalla piscina sul terrazzo del suo loft. (No, non mi sto riferendo ad un vecchio capo in particolare, volevo solo creare un finale ad effetto! :P )

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI