Risp. x tsuki-no-hime
data: 06/12/18
scritto da: tsuki-no-hime profilo
Comunque... Son sul sito da... porca la miseria. 18/12/05, dice il mio vecchio account. Quasi 13 anni di manga.it... e quasi 11 con questo "nuovo" account, creato dopo la brutale rottura con il mio ragazzo dell'epoca, avvertivo il bisogno di cambiamento e MAMMA MIA che disastro all'inizio!

Ricordo l'avvicinamento timido alla sezione manga e anime, il trauma di affacciarmi in OT e leggere qualcosa di Tuttamanga che mi fece tentennare, piccola e pura 15enne che ero XD (durata poco, decisamente)... OT che poi è diventata la mia casa. Ho trascorso sul forum diversi anni, vi ho passato l'intera adolescenza e son cresciuta con i suoi utenti, ho conosciuto persone splendide e mi sono confrontata aprendo i miei orizzonti, un tempo certamente molto ridotti.
Poi...l'esodo. Le ondate di bimbiminkia, i dibattiti scarni, gli impegni universitari sempre più pressanti... Facebook! Soprattutto Facebook, nel bene e nel male. E, un po' alla volta, ho smesso di scrivere. Sono ancora in contatto con tantissimi utenti, fra di loro vi sono i miei più cari amici,ma mi mancano i tempi spensierati in cui tornavo a casa e la prima cosa che facevo era controllare se qualcuno avesse scritto qui, pensare alla risposta, tornare e trovare 30 commenti da leggere.
Stasera son tornata spinta dai ricordi e per la prima volta dopo anni mi son trovata a pensare "Quoto!" ed a lasciarmi sfuggire una timida risatina. Perché mi manca il dover scrivere attentamente, perché non si può editare nulla. Mi manca il fatto che non si possa mettere una sterile reaction, per esprimere consenso/dissenso bisogna commentare, e ogni risposta diventa unica.

Mi manca il lento scorrere di Manga.it, ecco.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI