Risp. x rottenblue
data: 19/11/18
scritto da: commander profilo
Sono entrato ai 15/16 anni di età (la prima generazione) , bazzicavo egualmente sulla chat e sul forum. Successivamente mi sono innamorato del forum. Per anni è stato un porto d'approdo mentre i miei amici più stretti (ma non tutti) ragionavano su che carburatore investire per il loro scooter 50, io mi chiudevo qui ed incontravo argomenti che fuori nel mio di mondo reale da piccolo paese Abruzzese non venivano trattati (tralasciando la mia grande passione per i manga ed i cartoon). Chattare con personaggi "strani" con gusti particolari dal vestire alla sessualità a ragionamenti anticonvenzionali che venivano fatti e si univano anche a banalità figlie della nostra età, eravamo tutti molti curiosi anche perché l'internet del tempo non era quella di oggi. Per tempo ho sperato che quella comunità diventasse la mia famiglia (ai tempi che furono), mi sono divertito nei primi raduni a conoscere gli utenti del forum, seppure fossi timido molto più di adesso. Forse c'era qualcuna che non mi dispiaceva nemmeno, fosse diventata più di un contatto da forum da incontrare una volta ogni tanto. Poi con gli anni si sono intraprese strade diverse, ogni volta che capita mi fa piacere reincontrare qualcuno e non mi dispiacerebbe tornare ad un raduno,ho sempre più difficoltà ad incontrare diversi con la quale ero rimasto più in contatto.Parlando del forum di oggi risulta spento, anche per colpa di quelli come me che scrivono sempre meno, potrebbe esser bello farlo tornare vivo sarebbe anacrostico, un pò come il ritorno al vinile. Ma sarei anche contento se non disperdessimo quello che abbiamo fatto qui, magari rinnovandolo con news etc, prendendolo in gestione o cooperando con il "proprietario" . Ma lasciando alcune cose vive e quasi intonse, elementi quali la chat ed il forum.

Ancora lunga vita a Manga.it

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI