Una simpatica "mascotte" della nostra infanzia
data: 10/05/17
scritto da: nostalgica profilo
Ciao ragazzi!

Facendo onore al mio nome,l'altro giorno mi sono messa a risentire alcune vecchie sigle di uno dei programmi più famosi d'Italia,e mi è venuto in mente che da piccola consideravo quel pupazzone rosso come una specie di gigante amico dei bambini.....parlo di striscia la notizia,e del "mitico" Gabibbo.
Nei primi anni 90 ricordo che era famosissimo soprattutto tra i bambini,che difatti un anno si vestirono tutti quanti da Gabibbi a Carnevale,ed inoltre ricordo che uscirono tanti altri gadget a tema da collezionare.
A dire il vero,non ricordo bene che ruolo avesse nel programma tanti anni fa,ma mi pare che non fosse un "inviato" che faceva i servizi (come mi pare faccia adesso,invece),forse faceva solo qualche comparsata? Non so,però mi ricordo che il suo ruolo mi piaceva molto di più quando ero piccola.
Un anno uscì anche un suo album,che io possiedo come musicassetta,e mi sono messa a riascoltare alcuni brani che oggi vengono utilizzati perlopiù come sottofondo musicale,poi credo non sia uscito più niente.
Ho scoperto anche una cosa che mi ha "sconvolta" : pare che il Gabibbo sia stato basato su una mascotte di una università americana,detto Big Red,che ci sia stata una causa per plagio,che tra l'altro è stata vinta a gennaio di quest'anno. O_o Voi ne sapevate qualcosa? Effettivamente...sono uguali! xD
Besughi,rispondete! xD


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI