cosa piace agli altri di me?
data: 23/09/16
scritto da: cherisse profilo
Scrivo un post magari per il nulla, ma qui è l'unico posto dove mi sono sempre trovata a mio agio se avevo bisogno di sfogarmi e quindi è questo ciò che farò.

Vi siete mai chiesti cosa piace di voi alle persone che vi circondano e che considerate più o meno vostri amici?
Ultimamente me lo chiedo spesso. Cosa piacerà a quella persona di me? Perchè mi frequenta? Perchè mi vuole vedere e sentire?
Al di là delle, poche ma buone, persone che so essere realmente miei amici e che mi vedono perchè vogliono stare con me, ma gli altri? Quelli che stanno entrando ora nella mia vita? Parlano con me perchè realmente gli sto simpatica? Perchè non sanno con chi altro uscire e quindi si accontentano? Perchè hanno bisogno di qualcuno che li stia ad ascoltare o perchè vogliono realmente parlare con me e ascoltare anche quello che io ho da dire.
Ad esempio, un'amica con cui esco ogni tanto (una volta di più ora meno per problemi di vita quotidiana di entrambe) alle volte mi sembra voglia uscire con me solo per poter parlare di lei. Quando parlo io di qualcosa alle volte mi sembra assente. Il bello è che lei mi racconta che con una sua amica non riesce a parlare perchè l'amica parla solo lei delle cose sue. Allora ci vediamo per un reale desiderio di vederci o per un bisogno di attenzione?
Forse è stupido fare ragionamenti da adolescente a 35 anni, ma noto che più si va avanti con l'età più la cerchia (già ristretta per quanto mi riguarda) di amici, si assottiglia sempre di più. Quelle che consideravi le tue più care amiche hanno di meglio da fare o non le senti più per oscure ragioni che non capirai mai, probabilmente. Ti trovi con altre conoscenze a cui ti fa piacere aprirti, ma non capisci se queste si avvicinano a te perchè non hanno altri o perchè realmente lo vogliono..
Boh.

Il tutto per dire, che ne pensate? XD


p.s. quanto mi manca sfogarmi su questo forum, quanto davvero davvero mi mancano i suoi utenti.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI