Berserk 20016
data: 21/09/16
scritto da: pin83 profilo
Probabilmente lo saprete già tutti ma da poco è uscita questa nuova serie che riprende la storia di Berserk più o meno da dove si erano fermati i tre film del progetto "L'epoca d'oro" ( che doveva essere composto da 10 film e coprire l'intero manga ma a questo punto non so se continuerà oppure no ) ovvero da dopo l'eclissi e il sacrificio della squadra dei falchi.
Finora è uscita la prima metà degli episodi ( 12 ), la seconda metà uscirà da Aprile.
Purtroppo, incredibilmente vista la fama di quest'opera, la qualità media di questa nuova serie finora non è molto alta ( soprattutto nei primi episodi ): i disegni fanno davvero pena, gran parte delle animazioni sono abbastanza brutte, c'è un massiccio uso di CG ( anche questa di qualità estremamente altalenante ), la regia non è un granchè, la trama viene seguita un pò grossolanamente nei primi episodi per poi migliorare abbastanza negli ultimi.
In effetti i primi episodi sono quasi inguardabili ma c'è da dire che le cose migliorano andando avanti.
Personalmente dire che sono deluso da questa nuova serie è poco, il paragone con la prima serie di Berserk ( quella del 1997 ) è impietoso e questa nuova serie risulta inferiore alla precedente in ogni singolo aspetto.
Mi chiedo come sia possibile che un titolo così famoso e seguito abbia subito un trattamente tanto indegno.
Ciliegina sulla torta: appena interrotta la serie è stato annunciato che anche l'uscita del manga verrà interrotta NUOVAMENTE per un certo periodo ( ma onestamente la Miura-Special non sorprende più nessuno ).
Voi cosa ne pensate? Avete già visto questa nuova serie? La vedrete? Nutrite ancora la vana speranza che Miura un giorno concluda DEGNAMENTE il manga??


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI