Episodio 7
data: 12/12/15
scritto da: rottenblue profilo
In anteprima mondiale, con ben 2 giorni di anticipo rispetto al resto del mondo, arriva il 7° episodio della saga fantascientifica per antonomasia (si fotta star trek).
Ora io non è che sia stato mai un fan super megasfegatato... da bambino mi sono innamorato della prima trilogia guardandola in tv, da adolescente ho chiesto la separazione dei beni dopo aver visto la seconda... adesso, alle soglie dei 20 couf couf... volevo dire 30 anni, non sono certo partito di capoccia con l'hype, ma non posso nemmeno far finta di non sentire, ogni stramaledettissima volta che vedo il trailer del film, brividazzi lungo la schiena non appena vedo sfrecciare il Millenium Falcon con in sottofondo quel ri-arrangiamento epico di Williams. Voglio dire, io ci provo, cerco di controllarmi, di fare il distaccato, tanto sono solo "canzonette" stellari, e ammettiamolo, come nella prima trilogia tanto idolatrata dai fan non ci sia proprio tutto tutto da prendere, così nella seconda a ben guardarla non c'è proprio tutto tutto da buttare. Neanche l'acquisizione da parte della Disney dell'intera baracca mi aveva allarmato più di tanto, anzi semmai il contrario, visto che ad oggi, il film che preferisco dell'intera saga, è l'impero colpisce ancora, l'unico a non essere stato diretto da Giorgione Lucas (anche se...). Come al solito mi sto perdendo per strada, quello che voglio dire è che i motivi per essere ottimisti ci sarebbero anche, ma io con tutti quei pacchi cinematografici rifilatimi sulle spalle nel corso degli anni, preferisco partire sempre neutro, chiamatemi Infasil, della serie "me rimbalza", nè caldo nè freddo... non fosse altro che qui è diverso, che poi parte il trailer, vai di musichetta, giù col Millenium F e zachetè... aridanghete coi brividi! Quindi c'è poco da fare, anche sta volta mi tocca, vai con la scimmia e tanti saluti al mood neutro/snob, tanto che sto pure lì a rimuginare sul fatto se sia il caso o meno di spararsi una bella maratona prima di vedere il film.
Se non altro ho la scusa che in queste settimane non è che sia uscito sto gran che, per quanto Pinolo, due dibattiti sotto, cercasse di convincerci del contrario, per me il bello arriva adesso, con Il risveglio della Forza il 16, il piccolo principe l'1, Carol il 6 e la premiata ditta Iñárritu/DiCaprio col Redivivo il 14 Gennaio.
Thor che si piglia sonore cinquine da Moby Dick onestamente non mi interessava, Hunger Games l'ho abbandonato dopo il secondo capitolo e Belle e Sebastien non mi faceva impazzire l'anime, figuriamoci il film bis.
Voi? andrete a vederlo? Pensate di spararvi una bella maratona dei vecchi episodi prima? Ricordate come vi siete avvicinati per la prima volta a questa saga? Non ve ne è mai fregata un'emerita fava e preferite parlare di un altro film? Fatelo pure!
Come dite? Il film di cui volete parlare è quello su Papa Francesco?!
:/ In tal caso postate la vostra risposta nella sezione Censure. ;)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI