Risp. x nostalgica
data: 24/10/15
scritto da: squall-leon81 profilo
Nonostante la risposta possa sembrare infantile, devo ammettere di si, soprattutto nella mia infanzia e adolescenza. Molto spesso mi capitava, quando ero a scuola di non vedere l'ora di tornare a casa per guardare Junor Tv e vedere come proseguiva l'avventura che stavo seguendo in quel momento. La cosa mi rendeva felicissimo e la creazione dell'aspettativa era massimale. Questo mi successe con cartoni come Kenshiro, Saint Seiya, Street Fighter II V e Virtua Fighter. Sono assolutamente attratto dai cartoni di combattimento, ma che hanno anche dei valori o delle forti motivazioni. Sono anche cresciuto guardando cartoni con le sigle di Cristina D'Avena e devo dire che anche attualmente mi riportano spesso anche a momenti felici anche se sono stati in gran parte(non del tutto)sostituiti dalle serie tv come il Trono di Spade e Waling Dead che soddisfano di più il mio palato attuale. Devo però dire che ad ogni Lucca Comics io esco sempre con i cofanetti di una serie animata completa. Tre anni fa acquistai Lady Oscar, due anni fa Occhi di Gatto e l'anno scorso Devilman. Sono proprio appassionato di cartoni vecchi e la passione è probabilmente la cosa che rende la vita migliore e le dà sapore, quindi hanno avuto un enorme importanza. Tutto ciò sempre che non diventino un mezzo per sostituire le mancanze della vita reale e rifugiarsi in un Mondo fittizio, cosa che nel mio caso fortunatamente non è mai accaduta.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI