We, you
data: 27/08/14
scritto da: voyeren-selion profilo
Salve a tutti!
Apro questo dibattito per chiedere consiglio riguardo l'ultima console fissa di casa Nintendo, la Wii U.

Non sono mai stato un grande esperto di videogame, ma nell'ultimo periodo mi sono riscoperto un nintendaro convinto :') in particolare dopo l'acquisto di un 3DS col quale ho riscoperto vecchie perle che non avevo mai avuto l'occasione di giocare (the legend of zelda OoT, Star Fox e altre). Inoltre ho cambiato posizione sui titoli dedicati a Super Mario, rivalutandone la loro qualità. Inizialmente li reputano già in partenza "tutti uguali" e ripetitivi, mentre adesso devo dire che li trovo colorati e divertenti, pieni di trovate geniali che mi tengono incollato allo schermo per ore!

Insomma, in poco tempo mi sono appassionato alle saghe storiche che hanno reso così famosa (e ricca) la casa giapponese. Detto ciò ho giocato davvero poco ai titoli sopracitati. Nel caso di Mario vale un discorso a parte, ma riguardo a Zelda ho giocato solamente ad OoT e vorrei recuperare i titoli usciti su wii e soprattutto giocare al remake di Wind Waker che è considerato un vero capolavoro. Oltre al fatto che ci sono mille giochi usciti per la vecchia Wii che mi hanno sempre fatto gola negli anni passati e che non sono mai riuscito a giocare. A tal proposito so della retrocompatibilità della U, cosa che trovo ottima.

Detto ciò, sono intenzionato (se non proprio convinto) ad acquistare la Wii U, ma qualcosa ancora mi frena. Mi sono documentato a dovere sulle varie potenzialità che offre, i titoli in arrivo, i contenuti dei due pack nei quali è venduta ecc.
Navigando su internet però, noto che parecchie software House stanno abbandonando la console per motivi di marketing, della serie "non faremo uscire il gioco x perché su Wii U non venderebbe". Le notizie che annunciano cancellazioni di tanti titoli sono quasi all'ordine del giorno. Assassin's Creed non uscirà più, come nemmeno i CoD, Watch Dogs e altri. Non che mi tocchi particolarmente, sono ben consapevole del target al quale Nintendo è orientata, ma al contempo mi sorgono delle preoccupazioni.

In definitiva il mio dubbio è: la Wii U, in termini di vendite, è destinata al declino? Tutte le SH che abbandonano i progetti di conversione dei titoli per Nintendo dovrebbero essere un campanello d'allarme?
Io amo la Wii U ancor prima di averla, ma ho il timore che possa ricapitare ciò che è successo anni fa col Dreamcast

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI