Risp. x pin83
data: 22/05/14
scritto da: sonsierey profilo
No, il punto non è che non c'è un finale classico, il punto è che il finale non c'è. Non mi sarebbe piaciuto un finale classico anche perché non sono mai stata una grande fan della coppia, ma ci sarebbero migliaia di modi di interrompere l'anime senza tagliarlo così alla cavolo.
-Ranma si libera dalla maledizione, ma gliene viene inflitta un'altra
-Ranma si libera dalla maledizione ma è Akane a cadere nella sorgente
-Ranma decide di partire per liberarsi dalla maledizione, la storia riprende molti anni dopo, Akane e Ranma si sono sposati, alla nascita del loro primo figlio scoprono con orrore che... È maledetto!
Ma ci sarebbero stato tantissimi altri finali che si potevano concentrare su agli personaggi e avrebbero dato all'anime un senso di chiusura senza far rimanere lo spettatore con un senso di "ma che ho guardato per tutto questo tempo?"
Per dire, avessero messo uno dei due film (il terzo non lo conto) come finale, sarebbe stato sicuramente meglio.
Poi un altro problema di Ranma è, come è già stato detto, la poca profondità dei personaggi che, ripeto, ci sta in un anime comico, ma a mio parere lo penalizza sicuramente nella corsa per il miglior anime.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI