Risp. x bontakun89
data: 20/05/14
scritto da: rider91 profilo
...che ha troppi episodi inutili (tipo quelli dell'isola, e tutti quelli che dovrebbero essere solamente filler divertenti ma che non divertono) >>

Purtoppo il "Capitolo dell'isola" abbassa notevolmente il livello della serie, ma in quel periodo Anno stava lavorando a Evagelion e così il progetto passò nella mani dei suoi assistenti, che ovviamente non si dimostrarono all'altezza.

...che molti personaggi secondari sono lì a fare numero (Grandis e compagni anzitutto) >>

Mah... io li ho sempre considerati un tocco raffinato. Senza di loro Jean avrebbe incontrato molte più difficoltà, non credo siano inutili.

...che gli ultimi episodi eccessivamente drammatici non sono per nulla in linea con l'andamento fin troppo naive di tutta la seconda parte e più, che l'happy ending da matrimonio è beh... >>

Sono in linea con la prima parte della serie, quella migliore. Della seconda parte calcolo solo gli episodi finali, tornati sotto la direzione di Anno dopo la sua "pausa".


Le colonne sonore dell'anime sono dei capolavori, molte sono state inserite anche in lavori successivi della Gainax, come Evangelion.
Una delle mie preferite in assoluto è questa...


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI