Risp. x yui00
data: 12/05/14
scritto da: rottenblue profilo
Non mi pare proprio che sia la stessa cosa, Dragon Ball, ha un finale. Potranno pure fare 100 OAV disegnati coi gomiti e sceneggiati col culo, ma la storia originale è solo una, quella disegnata dalla mano santa di Toriyama, nessun ripensamento o passo indietro, se ti concentri su quella di sicuro non resterai deluso.
Cowboy Bebop è anche meglio (del resto nasce direttamente come anime, non è una trasposizione dal manga come DB), sono 26 episodi, c'è un unico arco narrativo, non c'è il benchè minimo tentativo di piazzare saghe in più a muzzo, la storia è quella è si sviluppa ed esaurisce perfettamente all'interno dei suoi 26 episodi; c'è solo un OAV, che tra l'altro è pure bello, cosa si può volere di più?! Ah già, una colonna sonora coi controcaxxi!
Evangelion, anche suo malgrado, arrivò agli ultimi episodi, tirato per i capelli, visto che nella prima messa in onda in giappo lo guardavano in pochi, ed alla fine, per questioni di budjet ripiegarono sul finale che tutti sappiamo e che ne determinò, nel bene e nel male, il successo. Se la cosa si fosse fermata lì, mi sarebbe stato anche bene. Invece poi Anno ha deciso di fare l'arraffa tutto... i fan volevano il finale ad azione... boom! Eccovi The end of Evangelion!
Non vi è piaciuto?
No problem, vi faccio il rebuild al cinema e cambio totalmente la storia.
Qui la speculazione parte dalla storia originale, non si limita a dei meri OAV di contorno e per me questo è un comportamento più grave.
Il manga nei primi 5/6 volumi è fenomenale, poi anche lì di fronte alla "terribile" eventualità di dovergli dare un finale hanno preferito sfornare un volume ogni 2 anni (quando sono veloci), e ad ogni volume si fa un passo avanti e due indietro! Per la serie, io si che ho le idee chiare su cosa raccontare! -_-"
Se devo mettere a paragone due opere, non posso non tener conto di fattori come questi, perchè per me sono importanti.

P.S.
con questo non voglio che si pensi che EVA mi faccia cagare a spruzzi, semplicemente trovo in quest'opera degli aspetti che proprio non riesco a digerire, che sono poi quelli che ho elencato, ci sono poi tantissimi aspetti che adoro, sia chiaro.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI