Risp. x punisher
data: 07/04/14
scritto da: bardt profilo
Mi dispiece che tu non abbia apprezzato DS, io mi sono trovato subito a casa sia dai primi momenti. Se vuoi parlarne un po' io non mi trovo per nulla d'accordo sul discorso del combat system mediocre, ma non solo. Cioè i gusti sono gusti per caritá, ma mi domando quale sia il tuo metro di paragone, se prendo ad esempio i titoli teoricamente più vicini come gli elder scrolls o la serie Gothic ad esempio, il combat system mi sembra anzi profondo nella sua semplicitá. Recentemente mi è capitato di discutere con un amico del combat system di DS e questo continuava a tirarmi fuori il paragone con Ninja Gaiden senza considerate il fatto che i due titoli fossero molto distanti, quindi mi domando mediocre rispetto a cosa? Per me è ottimo. Per quanto riguarda la narrazione ammetto che il titolo From Software sia piuttosto avaro, ma parlando con tutti PNG piano piano si riesce a ricostruire la vicenda che fa da sfondo alla nostra avventura, e personalmente non amando i titoli che si basano principalemte sulla profondità dei dialoghi a discapito spesso della giocabilitá ho preferito così. Ammetto che per certe cose c'è effettivamente una punta di masochismo, ma il mito di questo gioco sta tutto nel fatto che sono gli altri giochi ad essere ormai troppo facili, se si ha la voglia di expare un pochino grossi problemi nell'avanzare non ce ne sono, e mi domando quale gioco di ruolo (sopratutto jrpg) non imponga implicitamente un po' di livellamento per poter vivere di rendita dopo...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI