Dark Souls 2 bis
data: 06/04/14
scritto da: bardt profilo
Non pensavo ci fosse ancora attivitá su questo forum, sono passato quasi per caso e con piacere ho visto che c'è vita, quindi tanto per iniziare mi fa piacere salutare i vecchi utenti come Punisher, Squall-Leon81, Atlas o Briareos.

Detto questo mi piacerebbe parlare di DS2 con chi lo sta giocando.

Premetto che ho giocato il primo Dark Souls ma non Demon's Souls che comunque ho recuperato e prima o poi affronterò.
Volevo chiedervi se sono l'unico che sta trovando il secondo capitolo più "abbordabile" del primo. Al momento sono appena arrivato al Forte Ferreo o qualcosa di simile, ma ho giá visitato luoghi come le Cave di Tzeldora e Lo Scolo (al momento il luogo più infame di tutti... In pratica un incrocio fra le palafitte della Cittá infame e La Tomba dei Giganti del primo DS).Il fatto che i nemici dopo un certo numero di volte non compaiono più mi porta automaticamente a farmare le anime e di fatto, visto che il numero di anime è limitato e bisogna stare molto attenti a non perderle, non c'è mai stata una bossfight che abbia affrontato prima di aver completamente eliminato ogni minaccia presente fra il falò e i boss. Questi ultimi inoltre mi sono sembrati mediamente semplici e si consideri che sto facendo tutta la partita senza aiuti esterni e da non morto quindi con metá dei punti vita disponibili + un 25% ottenuto grazie ad un anello trovato nella zona di Heide. Le uniche eccezioni fin qui sono stati il Perscutore, le Sentinelle della Rovina e la Peccatrice, ma nulla che possa essere paragonato ad Ornstein/Smough. Detto questo il gioco è comunque bellissimo e molto coinvolgente, molte cose sono state affinate e complessivamente lo reputo un passo in avanti, aspetto di finirlo per dare un giudizio finale anche se penso di poter giá dire che il primo aveva degli scenari più evocativi e generalmente più ispirati. Sarebbe bello, se qualcuno di voi lo sta giocando in questi giorni, potersi confrontare il gioco è pieno zeppo di segreti, ad esempio ho appena scoperto che le pareti illusorie che nel primo si rivelavano dando un colpo di spada contro il muro o rotolando contro lo stesso, qui si attivano premendo A (io ci gioco su 360), peccato essersene accorto dopo metá gioco.

Saluti

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI