Risp. x rider91
data: 18/04/14
scritto da: lina-chan profilo
Non è realistico, la fede religiosa non nasce dal nulla semplicemente perchè l'ha detto il Papa, ci vuole tempo e ci vogliono fatti (forse miracoli) perchè si arrivi a convincere il popolo.
Poi indipendentemente dalla fede, dietro alle grandi figure ci sono sempre giochi di potere, persone che non guardano altro che i propri interessi o, in campo religioso, che hanno un loro modo di vedere la religione e non si convincerebbero di una visione diversa neanche se apparisse un messia vero e proprio davanti ai loro occhi.
E'normale che dietro al Papa ci siano persone del genere che provano a manovrarlo e a influenzarlo, specie in questo caso, visto che si dice che il Papa è debole e nel suo pontificato ha lasciato che altri operassero al posto suo.
Io non posso credere che questi individui ora se ne stiano zitti senza fare niente e accettino la decisione del Papa anche se comporterà stravolgimenti nel sistema.
Nessuno può accettare un messia così facilmente, anzi per convincere la maggior parte della popolazione forse si dovrebbe aspettare la prossima generazione.
Poi accettare di combattere a fianco dei demoni è davvero troppo, ci vorrebbe una fede degna di un martire. Anche impiegando anni a tentare di persuadere i soldati, si sarebbero fatti convincere in pochi.
Potevo vagamente crederci quando nell'esercito di Grifis si vedevano umani e demoni ben separati, se avessero combattuto prima gli uni e poi gli altri sarebbe stato accettabile, ma i demoni insieme ai soldati appena arrivati è troppo.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI