Risp. x squall-leon81
data: 30/03/14
scritto da: punisher profilo
Per me dopo il X c'è stato il declino. Ad ogni modo hai ragione, si riscontra ormai un approccio troppo bimbominkioso alla serie che non va al passo con la maturità del medium e del suo pubblico. Insomma se da un lato giochi occidentali come the withcher 2, dragon Age, shadowrun returns per fare pochi esempi offrono una notevole narrativa e,storie mature dall'altra gli jrpg e non solo FF sono ancora incollati a stereotipi culturali più adatti a fascie di età sino ai 16/18 anni presentando magari impalcature narrative anche molti interessanti ma personaggi,dialoghi,sviluppi che sembrano privilegiare ragazzi e studenti piuttosto che adulti. Non voglio dire che i riferimenti alla cultura anime e manga non vadano bene, bravery default e tales of the abyss( ho cominciato pure lui eheh) mi stanno prendendo molto,é indubbio anche grazie alla storia e caratterizzazione dei pg molto coinvolgenti ed accurati ma di certo non posso affermare che entrambi non vadano oltre ad un racconto per adolescenti o ventenni al massimo sia per cliché che per tutto il resto(spesso anche ffx soffre di questo aspetto,almeno nelle fasi iniziali). Se non venissi da un background di vorace lettore manga e appassionato di anime giapponesi probabilmente storcerei il naso davanti ad opere che mostrano l'amore in maniera piuttosto scontata ed,infantile e personaggi da cartoni animato ben distanti dalla maturità di un Geralt di rivia. speriamo che in generale la profondità dei racconti e la maturità dei personaggi vada a crescere di pari passo, onestamente in ff xv controllare un ragazzino dall'aspetto emo non mi fa impazzire di gioia, speriamo almeno che la trama offra spunti maturi e storie d'amore convincenti. Forse sono troppo vecchio io na perché per una volta non fare protagonista un trentacinquenne ahahah, ormai profili psicologici di bimbiminkia di tutti i tipi che diventano eroi sono stati esauriti credo, almeno un po di aria nuova. Se noi accettiamo ragazzini come protagonista perché non potrebbe essere il contrario? Ahah

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI