Contest Anni '90: Delucidazioni e regolamento.
data: 19/01/14
scritto da: rider91 profilo
Ebbene, il Contest si farà! Parteciperanno almeno 21 utenti, un numero per me sufficientemente significativo.

Alla fine ha prevalso l'opzione numero 1, quindi avremo un Contest sul "Miglior Anime degli anni '90".

I risultati nel dettaglio:

Miglior Anime, 13 voti.
Miglior Sigla, 6 voti.

Ho raccolto ben 102 anime, che si daranno battaglia in sfide all'ultimo sangue, e... "Alla fine ne rimarrà soltanto uno!".

Ecco come è strutturato il Contest:

Prima fase a Gironi - 102 anime divisi in 6 Gironi da 17. Passano le prime 4 di ogni Girone, avete a disposizione 4 scelte (senza ordine graduato).

Seconda fase a Gironi - 24 anime divisi in 4 Gironi da 6. Passano le prime due di ogni Girone, avete a disposizione 2 scelte (senza ordine graduato).

Fase finale: Quarti, Semifinali e Finale.
I magnifici 8 si sfideranno in epici scontri ad eliminazione diretta.

Regolamento:

Voterete 2 Gironi a settimana (sia per la Prima fase che per la Seconda), poi potrete votare solo una sfida ad eliminazione diretta a settimana, durante la Fase finale.

Durante la Prima fase, in caso di parità, procederò con gli spareggi.
Durante la Seconda fase, in caso di parità, terrò conto dei punti totalizzati nella Fase precedente per decidere chi devrà proseguire nel torneo. La stessa regola verrà applicata durante la Fase finale ad eliminazione diretta.

Il voto è qualcosa di strettamente personale!
Non esistono criteri prestabiliti, potrete votare in base alle vostre sensazioni, umori e ricordi. Tuttavia, sarebbe oppurtuno basarsi principalmente sulla qualità oggettiva delle varie opere in gara (per chi le conosce).

Si voterà da Sabato a Sabato, con data di partenza fissata per il 22 o 29 Marzo (più avanti vi farò sapere con precisione). Il Contest durerà due mesi, terminando quindi a Maggio inoltrato.

Chiarimenti:

Ho letto attentamente tutte le vostre proposte, ma alla fine ho deciso di rimanere sui miei passi: dunque il Contest si baserà sugli anime trasmessi in Italia dall'anno 1991 all'anno 2000.
Dopo averci pensato su un bel po' ho deciso di reintegrare Evangelion e quasi tutti gli altri anime trasmessi dal Contenitore per ragazzi "Robothon", durante l'Inverno del 2000.
Noterete la presenza di Dragon Ball prima serie, che ho deciso di inserire nel Contest poiché Jtv negli anni '80 non ha mai terminto di trasmetterlo. La Mediaset nel corso degli anni '90 lo ha ridoppiato e riproposto integralmente, per questo motivo lo considero parte integrante sia degli anni '80 che degli anni '90.

In fine ringrazio sentitamente Ryo per avermi aiutato un pochino nell'organizzare i Gironi e a completare la lista anime. Ringrazio pure Cherisse per aver fatto pubblicità al Contest e Sonsierey, che a Marzo mi aiuterà con le preview!


Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver spiegato tutto quanto. Se avete dubbi chiedete.

Grazie!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI