Risp. x kirjava
data: 06/09/13
scritto da: naruke93green profilo
Beh è anche stato spiegato che l'hokage non è comunque la figura più importante, anche se indubbiamente ha comunque dell'alto rilievo.
Inoltre non è invincibile, nel mondo ninja con le giuste condizioni, un buon piano escogitato, il momento opportuno e quant'altro anche il più forte può essere ucciso, dopotutto sempre di assassini silenziosi si tratta.
Il dramma però è che di recente Kishimoto ha fatto troppo Naruto alla Dragonball con energie alla over nine thousand e poche tattiche.
Per carità il power up di Naruto doveva pur esserci una volta alleatosi con Kurama e a volte l'ingegno c'è ancora, dopo tutto pochi capitoli fa è stato lui a rendersi conto che il Senjutsu su Obito fungeva.
Ma Kishimoto non ha equità e invece di sfruttare le potenzialità del manga si butta sul fanservice e simili.
Lo so che può sembrare assurdo dire che è l'autore stesso a rovinare il manga ma per me è così: ha dato le fondamenta e le basi per un opera eccellente, ma ho la sensazione che lo mandi avanti più per vendere e non per costruire una storia sensata.
Per porre un esempio, la vecchia uscita di Sasuke sul diventare hokage (Ugh ...) per me ha del senso, un minimo.
Sasuke non vuole propriamente diventare hokage, il suo è più un colpo di stato e nel farlo crede di essere nel giusto.
Insomma, non è molto diverso da Danzo, che amava il villaggio e lo voleva proteggere, ma lo faceva in un modo sbagliato, che credeva giusto.
Kishimoto però l'ha menata sull'essere hokage e non mi stupisco che c'è stato il conato di vomito generale.
E questo è solo uno dei tanti esempi.
Tornando al discorso originale, insomma l'hokage e sì importante, ma non è tutto il villaggio.
Naruto in mia opinione, di base, ha le carte in regola per diventarlo.
Rendiamoci anche conto che si è fatto amico i cercoteri e in mia opinione, il come è stata tratta la questione 'essere una forza portante' è stato gestito molto bene.
E anche Nagato, come citato da Iky, fu una sua impresa grande, ma scemata, perché?
La resurrezione di massa e onestamente che Nagato fosse convinto al punto da ritirarsi ci poteva anche stare, ma addirittura dare la sua vita? Ho i miei dubbi e mi fa storcere il naso.
Insomma, secondo me la base c'è ma Kishimoto lo sviluppo lo porta sul buonismo ecc. per vendere.
Io per Naruto -nella mia personale opinione- ci vedrei un finale aperto.
Perché la pace eterna non esiste e se la fa esistere nel manga beh Kishimoto farà una gran cavolata ma la cosa più grave è che potrebbe farlo per come si stanno mettendo le cose.


Scusate l'intervento improvviso, in verità sto seguendo Naruto più per inerzia, ci sono momenti in cui mi soddisfa come ai vecchi tempi, ma di recente è troppo 'alto e basso' perché possa definirsi il manga eccellente di un tempo.


Capisco comunque la tua uscita, è stata più una rabbia del momento, cosa che può capitare e succede a tutti.
E per dirla tutta, anch'io sul momento ero 'ma no dai'.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI