Proposta nuovo contest: i TELEFILM!
data: 27/04/13
scritto da: machan profilo
Ciao a tutti.
L'idea dei contest mi ha riportato a bei vecchi ricordi... così mi sono chiesto: "Mah, magari ripropongo ai ragazzi del forum il contest sui TELEFILM anni 70-80 che avevo organizzato qualche annetto fa!". Così, insieme agli altri contest, potremmo continuare a tenere vivi i ricordi di quei nostri anni d'oro anche con questo contest. Del resto, chi di noi non è cresciuto anche con "Supercar", "A-team", "Star trek" eccetera, scagli la prima pietra!!! :D
Se l'idea vi piace, potremmo iniziare anche in tempi brevi, tanto ho ancora con me il file della precedente edizione del contest, da cui posso riorganizzare subito i sorteggi.

Per quanto riguarda le regole, si potrebbe procedere come col vecchio contest. Abbiamo in gara 340 telefilm: il gruppo comprende tutti (o, almeno, quasi tutti...) quei telefilm che sono andati in onda, nei vari canali nazionali e regionali, tra gli anni 70 ed 80. Il primo turno eliminatorio del precedente contest aveva previsto 16 gironi, da 21-22 telefilm: il voto prevedeva 3 preferenze, con un'assegnazione di 4 punti alla prima preferenza, due alla seconda ed 1 alla terza. Passavano al secondo turno le prime 4 di ogni girone.
Il secondo turno era una semifinale a 4 gironi, con lo stesso criterio di votazione. Le prime 4 di ogni girone accedevano alla finale.

Si può procedere con il classico sistema di votazione settimanale, con 2 gironi in gara per ogni settimana, o, se vogliamo fare una cosa ancora più lunga, 1 girone a settimana.

Questa è la mia proposta. Fatemi sapere se vi va di partecipare!
Ovviamente, fatemi anche sapere, in caso vogliamo cominciare, se siete d'accordo con le regole del vecchio contest oppure se avete qualche proposta alternativa per gironi, punteggi eccetera.

Un saluto!
Machan

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI