Risp. x marmalade-girl
data: 22/03/13
scritto da: bontakun89 profilo
Ho fatto intenzionalmente un discorso generale perché credo, anzi penso sia evidente, che una struttura strategica in divenire sia tipica non solo di tutti gli rpg - essendo tra i generi piu' longevi ne hanno bisogno piu' di altri - ma di quasi ogni genere videoludico. Che senso avrebbe inserire una curva di difficoltà se la strategia per abbattere il boss (capopalestra) è sempre la stessa, e in ogni caso ti viene comunque suggerita a priori?

Pensa a rpg popolarissimi come i vari FF (X, VII, IV, XII, ...). Se li hai giocati e fai mente locale sugli ostacoli che ti si sono parati d'avanti non credo che i vari cattivoni siano volati via con un soffio alla terza spadata o al terzo incantesimo sul weak spot.

>> Ma tu li hai giocati tutti?
Di giochi Pokémon? Sì, tutti compresi i remake, ma non sono mai andato seriamente in multi.

Strano confessarlo adesso, perché magari può sembrare che mi stia accanendo per screditare la serie ma non è così. Sono soltanto un po' amareggiato. Seguo i videogame da Rosso&Blu, da quando ero un pargolo, e ad ogni nuova genereazione mi accorgo che la serie non ha intenzione di crescere insieme a me. Per alcuni può essere una cosa positiva, io mi sento tagliato fuori.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI